Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Endrick da record, gongolano Ancelotti e il Real Madrid. E aumenta l'attesa per Mbappè

Endrick da record, gongolano Ancelotti e il Real Madrid. E aumenta l'attesa per Mbappè TUTTO mercato WEB
lunedì 25 marzo 2024, 00:45I fatti del giorno
di Michele Pavese

Il futuro è dalla sua parte e tra quattro mesi coronerà il sogno di vestire la maglia del Real Madrid. Diciotto anni ancora da compiere e un talento splendente, indiscutibile: in Brasile se ne sono accorti subito, tra poco toccherà all'Europa. Endrick Felipe Moreira de Sousa è l'"altro Mbappé", l'attaccante del futuro che è già presente: 18 reti in 66 partite con il Palmeiras, primo gol con la Seleçao nell'amichevole di lusso contro l'Inghilterra.

Una rete che è già storia: nel tempio di Wembley, Endrick è diventato il quarto giocatore più giovane di sempre a segnare con la maglia verdeoro. Davanti a lui solo leggende: la prima volta di Pelè è arrivata a 16 anni, 8 mesi e quattordici giorni; al secondo posto c'è Edú (16 anni, 10 mesi e 2 giorni), campione del mondo a Messico 1970 e compagno di Pelé, mentre Ronaldo (17 anni, 7 mesi e 12 giorni) chiude il podio.

Vinicius, Rodrygo, Bellingham, Endrick e... Mbappé. Carlo Ancelotti gongola e non vede l'ora di cominciare la prossima stagione, sperando di chiudere in maniera ottimale quella in corso. Il Real sarà ancora la squadra da battere, con una rosa giovanissima e un attacco potenzialmente devastante. Sul fronte del fuoriclasse francese non ci sono novità, anche se il countdown è ufficialmente cominciato: "Penso che la gente saprà del mio futuro a tempo debito, prima dell'Europeo. Arriverò all'Europeo con tranquillità", ha detto in un'intervista rilasciata nelle scorse ore. L'annuncio potrebbe arrivare prima, se Real Madrid e Paris Saint-Germain dovessero avere la certezza di non incontrarsi in Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile