Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palmeiras, Abel Ferreira su Endrick: "Studia ed è intelligente, è una piccola stella"

Palmeiras, Abel Ferreira su Endrick: "Studia ed è intelligente, è una piccola stella"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 29 marzo 2024, 21:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

In Brasile l'uomo del momento è senza dubbio Endrick. Promesso sposo al Real Madrid, il giovane attaccante esploso nel Palmeiras è reduce da una prima volta in nazionale coi fiocchi, con ben due gol all'attivo, il primo in assoluto dopo pochissimi minuti nel match contro l'Inghilterra. Piovono elogi sul gioiellino verdeoro e forse proprio per questo il suo allenatore al Palmeiras, Abel Ferreira, l'ha messo in guardia in conferenza stampa:

"Ricevere tanti elogi può infiammare il nostro ego e portarci a dimenticare cosa ci ha portato in alto, ma non credo che questo sia il caso di Endrick. Onestamente, come ho detto, penso che sia un ragazzo molto equilibrato, un ragazzo intelligente, che studia. E penso che questo sia fondamentale per lui, sia qui che al Real Madrid.

Avrà tempo per lavorare, avrà tempo per imparare, continuando a studiare. Penso che questo aspetto della sua personalità lo renda un ragazzo migliore e che questo, a sua volta, rende migliore anche il giocatore. Essere molto attenti a ogni cosa è positivo. È in un ottimo momento di forma, si può dire che è già una piccola stella, ma secondo ci sono anche finti elogi. L'unica cosa che gli dico è di mantenere questa concentrazione, mantenere questo atteggiamento, sempre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile