Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, tutto sull'Europa? Italiano non è d'accordo ma la Conference fa gola

Fiorentina, tutto sull'Europa? Italiano non è d'accordo ma la Conference fa golaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 00:38I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Tutto sull'Europa? La sensazione che la stagione della Fiorentina ormai più che dal campionato passi da quanto i viola saranno in grado di fare tra Coppa Italia e Conference League si è fatta particolarmente concreta di recente, con le conclamate difficoltà vissute dai toscani in Serie A nel 2024. Un andamento da chi lotta per salvarsi più che per l'Europa (10 punti in 12 partite nel nuovo anno) hanno indotto i più a considerare complicata la strada attraverso il campionato preferendo guardare appunto alle coppe.

Non si è detto però di questa filosofia Vincenzo Italiano, parlando in conferenza stampa alla vigilia dell'andata del quarto di finale di Conference League contro il Viktoria Plzen: "Non saprei come rispondere, non è così. Prepariamo tutte le partite per ottenere il massimo, in campionato abbiamo avuto la sfortuna di avere quattro-cinque partite ravvicinate e tutte di alto livello: le prestazioni ci sono state, a risultati abbiamo faticato. Confermo che non è così, vogliamo vincere in ogni competizione e abbiamo otto partite di campionato per risalire. Ne abbiamo la possibilità. In queste partite sappiamo che è dentro o fuori, ci vuole tutto quello che serve. Ma l'attenzione non è rivolta a una competizione invece che a un'altra... Solo che essendo gare importantissime, la spina rimane attaccata più a lungo".

Con lui in conferenza stampa si è presentato anche Barak, che ha suonato la carica: "Crediamo in noi stessi e di poter arrivare almeno allo stesso punto dell'anno scorso. Questo ci ha dato più fame per ripeterci, per questo la motivazione è perfetta, dipende solo da noi in che modo riusciremo a metterla in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile