Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Il futuro di Mbappe è un rebus: si va verso la permanenza. La madre: "PSG-Real, offerte equivalenti"

Il futuro di Mbappe è un rebus: si va verso la permanenza. La madre: "PSG-Real, offerte equivalenti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone
sabato 21 maggio 2022, 00:34I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

Cresce l'attesa per scoprire dove giocherà Kylian Mbappé nella prossima stagione. La decisione, secondo i media francesi, dovrebbe essere comunicata dal giocatore nel fine settimana e potrebbe esserci una clamorosa sorpresa. In Spagna, infatti, assicurano che la tempistica ha sorpreso il Real Madrid, che aveva chiesto all'entourage del francese di aspettare la finale di Champions League in programma il 28 maggio (proprio a Parigi). Così, si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile rinnovo con il Paris Saint-Germain, che non ha mai mollato la presa e alla fine potrebbe essere riuscito a convincerlo con una ricca offerta. Una questione di cuore ma anche politica, visto che a favore della sua permanenza, negli ultimi mesi, si sono espresse le più alte cariche dello Stato. Le prossime ore saranno decisive, anche se Mbappé sembra sempre più vicino a restare nel club in cui milita dall'estate 2017. Una beffa per il Real Madrid, che sentiva di aver chiuso l'affare.

Mauricio Pochettino non scioglie i dubbi in merito: "Non conosco la sua decisione, si tratta di una questione personale che coinvolge solamente Mbappé e il club. Anche se avessi delle informazioni, non sarei io la persona giusta per fare annunci. Tocca alla società e al giocatore".

La madre del fuoriclasse, Fayza Lamari, ha rotto il silenzio: "Abbiamo un'offerta del Real Madrid e una del PSG per rinnovare il contratto, per Kylian è arrivato il momento di decidere. Le due proposte si equivalgono a livello economico, non ci sono grandi differenze, ma stiamo aspettando che Mbappé faccia la sua scelta. Non sono in corso altre trattative", le sue parole a Kora Plus.

Secondo il portale Eurosport, il club francese avrebbe infatti messo un'offerta davvero irrinunciabile per il classe 1998 e il suo entourage: sul piatto ci sono un bonus rinnovo da 300 milioni di euro e uno stipendio da 100 milioni netti a stagione. Inoltre, la maggior parte dei diritti d'immagine resterebbero al giocatore e sarebbero quindi monetizzabili a proprio piacere.