Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Primo atto di Fiorentina contro Viktoria Plzen da sbadigli. Italiano: "Risultato positivo"

Primo atto di Fiorentina contro Viktoria Plzen da sbadigli. Italiano: "Risultato positivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 12 aprile 2024, 00:41I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Non ha prevalso di certo lo spettacolo nei primi 90 minuti della doppia sfida valevole per i quarti di Conference League che mette la Fiorentina contro i cechi del Viktoria Plzen. L'atto inaugurale si conclude con uno 0-0 che più scialbo difficilmente si può: nessuno dei due portieri, infatti, ha dovuto lavorare più del previsto.

"Colpa", almeno guardando alla prospettiva della squadra italiana, di un possesso palla fin troppo lento, che ha permesso con eccessiva facilità ai padroni di casa di ripiegare come tanto bene sanno fare. Ascoltando quanto dichiarato da mister Italiano nel post-partita, si direbbe sia stata una scelta precisa e voluta.

L'allenatore della Fiorentina, in conferenza stampa, ha infatti riassunto così la prestazione dei suoi ragazzi: "Oggi volevamo fare una partita diversa. Male per la prestazione ma il risultato è positivo, ma dobbiamo cercare qualcosa di più davanti. Questa squadra non è la prima volta che difende così, che non prende gol. Oggi siamo cascati nella loro partita. Dobbiamo fare meglio nelle situazioni che abbiamo avuto anche oggi. Devo dire la verità, è stata una scelta non andare ad attaccare con più uomini. Visto che è una gara che si gioca su centottanta minuti forse di più, ho scelto di non forzare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile