Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Why always you?

Why always you?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 giugno 2020, 13:47Il corsivo
di Raimondo De Magistris

Ci risiamo. Siamo di nuovo qui a raccontare di una storia finita male. Come a Marsiglia, quando salutò con una squalifica di quattro giornate. Come al Milan, quando Mihajlovic lo scaricò a stagione in corso perché fuori condizione. O al Liverpool, quando bastò un anno per dire che 'Andrà via, è solo un problema'. O all'Inter, quando lanciò la maglietta durante Inter-Barcellona. Quell'episodio fu il primo di una lunga serie di 'balotellate', da allora sono passati più di dieci anni. Ma in fondo, quando si parla di Mario Balotelli, la trama è sempre la stessa. Cambia il contorno, non cambia la sostanza.

Una lunga carriera vissuta senza mai affrontare sé stesso. Incolpando sempre gli altri perché gli altri non lo capiscono: che forse è vero, ma alimentando sistematicamente questo cortocircuito.
E con l'ausilio di Mino Raiola, che può andare orgoglioso per il lavoro svolto con Balotelli: dal punto di vista professionale, qualcosa di incredibile. Forse la sua più grande vittoria visti i contratti che è riuscito a stipulare dopo ogni fallimento. Da una big all'altra sempre con la nomea e con lo stipendio del top player senza mai fermarsi al riflettere sul perché, nel frattempo, la sua carriera scorresse via inanellando delusioni e alimentando discussioni.

Ogni volta con la promessa che sarebbe stato diverso, ogni volta col risultato di promesse disattese. E' stato così anche questa volta, chissà se è quella definitiva. In un Brescia che doveva rappresentare il ritorno alle origini e invece l'ha scaricato prima del rush finale. In un Brescia contro cui Balotelli ha già iniziato la sua battaglia legale. Un'altra, l'ennesimo epilogo triste. Why always you?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile