Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosa deve fare Alcaraz per convincere la Juventus a spendere 50 milioni?

Cosa deve fare Alcaraz per convincere la Juventus a spendere 50 milioni?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 8 febbraio 2024, 16:21Il corsivo
di Andrea Losapio

Oggi Carlos Alcaraz si è presentato come nuovo giocatore della Juventus. Lo ha fatto dopo avere giocato qualche minuto contro l'Inter, entrando al posto di McKennie pochi giorni dopo l'ufficialità del suo arrivo. Cifre molto alte per un ragazzo che giocava in Championship, visto che sono stati spesi 4 milioni di euro per il suo prestito fino a giugno più un riscatto da 49,5 milioni. Obiettivamente quante possibilità ci sono che la Juventus spenda questi soldi per un ventunenne? È vero che eventualmente i soldi investiti in lui sarebbero quelli "risparmiati" per Pogba (che prendeva circa 8 milioni a stagione netti - 11.5 lordi - e per tre annate di fatto non gli saranno versati) e per l'eventuale rinnovo annuale di Rabiot, circa 10 milioni netti, quasi 20 lordi.

Quello che però viene da chiedersi è: cosa deve dimostrare Alcaraz per convincere la Juventus che possa essere lui l'eventuale sostituto di Rabiot e Pogba? Questo è difficile da capire, perché è evidente che è dura, in una ventina di partite, far saltare il banco, soprattutto con un ambientamento in un calcio diverso completamente da quello inglese. E poi le aspettative sono altissime, proprio per quanto pagato dai bianconeri. Non è detto che non ci sia un accordo per prolungare il prestito di un altro anno, ma stando ai comunicati ufficiali ci sono 4 milioni spesi fino a giugno solamente per il prestito. Davvero un investimento molto particolare.

Qui trovate tutte le dichiarazioni di Alcaraz di oggi, anche se questa è la parte relativa al suo possibile riscatto in bianconero. "Non mi fa paura... Il tema del prezzo lo vedremo col passare del tempo. Io voglio giocare bene, chissà il prezzo potrebbe essere giusto oppure no. Dipenderà da cosa farò in campo, vedremo ma io sono tranquillo e penso solo a giocare bene"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile