Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Cosa temere del Benfica - Il grande ex: Joao Mario. Dente avvelenato e numeri clamorosiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 marzo 2023, 20:23Primo piano
di Luca Chiarini
per Linterista.it

Cosa temere del Benfica - Il grande ex: Joao Mario. Dente avvelenato e numeri clamorosi

Da grande investimento a flop. La traiettoria di Joao Mario all'Inter è nota a tutti: ora, a distanza di qualche anno, il portoghese ritrova la sua ex squadra da leader del Benfica, e con un bottino di gol e assist da fare invidia ai centrocampisti più quotati d'Europa.

I numeri. In campionato l'ex interista è capocannoniere di squadra insieme a Gonçalo Ramos a quota 15 reti. In Champions ha addirittura fatto meglio: 6 centri in 8 apparizioni. In totale, in questa stagione, ha messo insieme 21 gol in 39 partite disputate. È il rigorista delle Aquile, e questo ha certamente contribuito a gonfiare le statistiche, che restano comunque impressionanti.

Il graffio dell'ex. Non si fa peccato a immaginare che Joao possa essere mosso da un forte desiderio di rivalsa. La sua avventura in nerazzurro fu un fiasco su tutta la linea, e il suo addio venne accolto come una liberazione. Oggi ha la possibilità di far ricredere qualche detrattore, o più semplicemente di prendersi una bella rivincita. Anche se a ben vedere, comunque vada a finire il doppio confronto ai quarti, è già riuscito in questa piccola impresa.