Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Inter nervosa e contratta, ma Bisseck la sblocca: 1-0 sulla Lazio, nerazzurri primi al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:39Primo piano
di Marco Corradi
per Linterista.it

Inter nervosa e contratta, ma Bisseck la sblocca: 1-0 sulla Lazio, nerazzurri primi al 45'

Non è stato un primo tempo dalle enormi emozioni, quello di San Siro, e non ha certamente regalato occasioni a raffica. Eppure, le emozioni ci sono eccome: Bisseck ha infatti segnato al 46'pt e, se la giornata finisse oggi, i nerazzurri sarebbero primi a +1 sulla Lazio. Il Napoli e il Parma stanno infatti pareggiando 0-0, coi ducali più propositivi e un palo di Anguissa.

Poche emozioni fino alla mezz'ora, l'Inter si innervosisce

Pochissime chances nella prima mezz'ora, che ha un leit-motiv preciso: l'Inter tiene palla e la fa girare, la Lazio chiude ermeticamente ogni spazio possibile. Barella e Dimarco provano a sfondare senza esito, perché i biancocelesti sono messi benissimo in campo. I nerazzurri protestano per un contatto in area su Bisseck e, dopo mezz'ora, creano la prima occasione: Dimarco impegna Mandas, che allunga in corner. C'è ora in campo un'Inter contratta e nervosa, e si vede: giallo evitabile per Calhanoglu.

L'Inter rischia, poi l'apoteosi: 1-0 Bisseck e primo posto momentaneo

I nerazzurri si distraggono perché sembrano incapaci di sbloccare il risultato e la difesa si disunisce, soprattutto sulla catena mancina. Si accende dunque Isaksen che, dopo le prove generali, va vicinissimo alla rete al 42': devia tutto Sommer, ancora una volta salvifico. Ci prova anche Castellanos, ma la rete è nerazzurra: corner e caos in mezzo all'area, con Dimarco che l'allunga e Bisseck che la scaglia di potenza sotto la traversa dalla zona del dischetto. Inter sull'1-0 e momentaneamente in vetta con 80 punti, +1 su quel Napoli che sta pareggiando 0-0.