Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Dal Belgio: affondo Inter per De Winter, accordo totale col giocatore. Ora si tratta con il GenoaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:33Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Dal Belgio: affondo Inter per De Winter, accordo totale col giocatore. Ora si tratta con il Genoa

Dopo due stagioni positive in Serie A, Koni De Winter è pronto a voltare pagina. Il difensore centrale belga classe 2002 si appresta a salutare il Genoa: secondo quanto riportato dal quotidiano belga Het Nieuwsblad, il giocatore avrebbe raggiunto un accordo personale con l’Inter, che ora dovrà sedersi al tavolo con il club rossoblù per definire il prezzo del trasferimento.

Il Genoa parte da una valutazione di 25 milioni di euro, cifra che i nerazzurri intendono abbassare, anche attraverso eventuali cessioni in uscita per finanziare l’operazione. Dall’ambiente belga filtra ottimismo: l’operazione è in corso, ma servirà ancora un po’ di pazienza per trovare la quadra definitiva tra le parti.

De Winter è arrivato in Italia nel 2018, trasferendosi alla Juventus dallo Zulte Waregem. Dopo un’esperienza in prestito all’Empoli, è stato acquistato a titolo definitivo dal Genoa nell’estate 2023 per circa 8 milioni di euro. Nella stagione appena conclusa si è distinto per solidità difensiva e continuità, tanto da attirare l’attenzione delle big italiane. Vanta anche tre presenze con la Nazionale maggiore del Belgio.