
Dalla Spagna: "Lookman-Inter, si chiude a questa cifre". Ma è rebus-ingaggio
Ademola Lookman sarà un giocatore dell'Inter. Ne sono certi i colleghi spagnoli di Sport, che hanno verificato in queste ore i rumours sull'approdo in nerazzurro della stella africana dell'Atalanta e forniscono una versione decisamente più definitiva della vicenda riguardante l'attaccante, accostato nelle scorse ore anche al Barça e all'Atletico Madrid. Stando a ciò che si legge, Lookman ha deciso di continuare in Serie A e ha chiuso a ogni pista alternativa, rendendo chiaro alla Dea che voleva solo l'Inter.
Nelle prossime ore l'operazione dovrebbe chiudersi sulla base di 45mln più 5mln di bonus, a titolo definitivo: arriverebbe dunque un rilancio nerazzurro dopo la prima proposta da 40mln (prestito con obbligo), rifiutata nelle scorse ore dalla Dea. Decisiva la volontà del giocatore, ma è rebus sullo stipendio: Sport si espone su un ingaggio da 8mln/netti, che lo renderebbe il secondo più pagato della rosa nerazzurra.
Diversa però la versione dei colleghi italiani, sommata a ciò che risulta all'Interista: lo stipendio dovrebbe essere di 4-4.5mln netti. Probabile che la cifra di Sport sia frutto del classico misunderstanding sugli stipendi al lordo o al netto, reso ancor più caotico dal fatto che il nigeriano è ancora sotto Decreto Crescita.







