Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Corsport - Lookman, l'Atalanta non cede: "Via alle nostre condizioni oppure resta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:29Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Corsport - Lookman, l'Atalanta non cede: "Via alle nostre condizioni oppure resta"

L'Atalanta non fa sconti e risponde con fermezza all’Inter nella trattativa per Ademola Lookman. Nonostante la volontà dell’attaccante nigeriano di vestire la maglia nerazzurra, il club bergamasco ha chiarito che ogni eventuale cessione avverrà alle sue condizioni. Come riportato dal Corriere dello Sport, a Zingonia la parola d’ordine è una sola: nessun passo indietro.

L’offerta da 40 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, è stata subito respinta: ritenuta inadeguata per un giocatore reduce da 15 gol in Serie A e 5 in Champions League, che lo hanno reso uno dei protagonisti assoluti dell’ultima stagione. Ancor meno gradita, la proposta di prestito con obbligo di riscatto, giudicata fuori luogo per un profilo di questo calibro.

Già un anno fa, l’Atalanta avrebbe concordato con l’attaccante la possibilità di una partenza nel 2025, ma solo a fronte di un’offerta da almeno 50 milioni e con apertura anche a destinazioni estere.

Intanto, osservano con interesse sia l’Atletico Madrid che il Napoli, quest’ultimo pronto a reinvestire parte della cifra che arriverà dalla cessione di Osimhen. In Campania si valuta anche l’inserimento di Raspadori come contropartita tecnica. Apprezzato, quest’ultimo, dai bergamaschi.

A complicare ulteriormente i rapporti, l’irritazione dell’Atalanta per il fatto che l’Inter abbia avviato i primi contatti solo con l’entourage del calciatore, ignorando il club. Ben diversa l’impostazione del Napoli, che si è mosso direttamente con la dirigenza orobica, mantenendo rapporti istituzionali corretti.