Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Monza-Inter 2-2 - A sorpresa si andrà ai calci di rigoreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 22:55Primo piano
di Alessandra Stefanelli
per Linterista.it

Monza-Inter 2-2 - A sorpresa si andrà ai calci di rigore

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!

- Segna anche Barella, Thiam intuisce ma non riesce a parare.

- Ok anche il rigore di Galazzi, si resta in parità.

- A segno anche il rigore di Bastoni per l'Inter.

- Trasforma anche Obiang.

- A segno Lautaro!

- Iniziano i calci di rigore.

----

22:52 - A sorpresa ci saranno i calci di rigore. Le due squadre hanno deciso di giocarsi il risultato dal dischetto.

-----

89' - PAREGGIO DEL MONZA. Azzi firma il 2-2 a un passo dal 90'! Un lancio lungo coglie di sorpresa la retroguardia dell’Inter: Azzi scatta in solitaria verso Martinez e lo trafigge con grande freddezza.

88' - Acerbi rimedia a un errore di Kamate, che perde palla ingenuamente al limite dell’area nerazzurra.

85' - Occasione clamorosa per Lautaro! Approfitta di un errore difensivo del Monza ma, solo davanti a Thiam, si fa neutralizzare dal portiere.

84' - L’Inter dà spazio ai giovani: in campo Bovo, Kamate, Cocchi e Mosconi.

79' - Martins cerca subito la profondità con un buon movimento, ma il lancio è troppo lungo: Martinez esce e blocca.

78' - Nel Monza entrano in campo anche Sardo e Martins.

77' - Lautaro conclude schiacciando troppo il tiro al termine di una ripartenza di grande qualità dell’Inter.

76' - Thuram si distingue per un recupero palla su Delli Carri, che poi lo stende vicino alla linea laterale sinistra.

75' - Thiam esce dall’area anticipando Barella e recupera il pallone, ma il centrocampista era già in fuorigioco: segnalazione dell’assistente.

73' - Cambi per il Monza: Ravanelli e Delli Carri in campo al posto di Lucchesi e Brorsson. 

70' - Asllani prova la conclusione dal limite: buona coordinazione, ma mira imprecisa. Scroscio di applausi per l’albanese.

69' - Tripla coppia di cambi per l’Inter: in campo Thuram, Lautaro, Barella, Pavard, Acerbi e Bastoni.

68' - Pronti a entrare i nerazzurri destinati a disputare l’ultima parte della ripresa.

67' - Avvio complicato per Azzi, superato nettamente da Luis Henrique che conquista un corner. Prima della battuta, l’arbitro decreta il cooling break.

66' - Doppio cambio nel Monza: fuori Colpani e Pessina, dentro Azzi e Galazzi.

65' - Mkhitaryan si gira bene al limite dell’area e calcia di prima intenzione: palla a lato, con Thiam che controlla la traiettoria.

64' - L’Inter amministra il possesso palla, costringendo un Monza già stanco a rincorrere.

62' - Darmian protegge bene la posizione e impedisce a Lucchesi di intervenire sul cross insidioso di Colpani diretto sul secondo palo.

61' - Il Monza prova a riaccendersi: Ganvoula si gira spalle alla porta e calcia, trovando una deviazione che vale un calcio d’angolo.

60' - Pessina ci prova da lontano, ma il suo tiro termina alto senza impensierire Martinez.

58' - Doppio cambio per il Monza: fuori Izzo e Colombo, dentro Andrea Carboni e Obiang.

56' - Luis Henrique protesta per un possibile fallo di mano in area di Brorsson, ma l’arbitro lascia correre. L’azione si sviluppa a sinistra, dove Mkhitaryan confeziona un cross preciso per Bonny, che però di testa manda alto.

55' - OCCASIONE CLAMOROSA PER BONNY! L’Inter recupera palla alta con Dimarco e in pochi tocchi arriva a Pio Esposito, bravo a servire in mezzo l’ex Parma. Bonny, però, cicca il pallone sprecando un gol praticamente fatto.

52' - INTER IN VANTAGGIO, HA SEGNATO PIO ESPOSITO DI TACCO! L’azione parte con un lungo possesso palla dell’Inter, da sinistra a destra, fino al tiro di Darmian. La conclusione si trasforma in un assist perfetto per il tocco di tacco geniale del centravanti nerazzurro, che beffa Thiam.

49' - Pio Esposito non riesce a trovare lo spazio per il tiro in area: Lucchesi lo disturba e gli impedisce la conclusione.

48' - Fase di gioco confusa nella trequarti nerazzurra, con diversi rimpalli. L’Inter alla fine ottiene una punizione per un tocco di mano di Caprari.

47' - Apertura imprecisa di Asllani che mette in difficoltà Darmian. Il Monza recupera e riparte con una rimessa laterale.

46' - SI RIPARTE! Via al secondo tempo.

-----

21:51 - Squadre a riposo! 1-1 il risultato al termine del primo tempo.

-----

46' - PAREGGIO DELL'INTER! Autogol clamoroso di Birindelli, l’Inter pareggia 1-1! Sul cross dalla sinistra di Dimarco, il numero 19 del Monza, tentando di anticipare tutti, infila la propria porta con un tocco da vero centravanti alle spalle di Thiam.

46' - Concessi 4 minuti di recupero.

45' - Bonny sfiora il pareggio! L’ex Parma si accentra sul sinistro, rischia di perdere l’equilibrio ma riesce comunque a calciare, come già visto contro Under 23 e Monaco. Stavolta, però, la palla si spegne sull’esterno della rete.

42' - Iniziativa di Sucic, che si gira rapidamente in area e calcia a botta sicura. La deviazione della difesa manda il pallone in corner per l’Inter.

41' - Dani Mota non riesce a proseguire per il problema alla testa. Il numero 47 del Monza lascia il campo tra gli applausi, sostituito da Ganvoula.

40' - De Vrij contiene Dani Mota nell’uno contro uno in area e concede solo il calcio d’angolo al Monza.

39' - Si riprende a giocare, ma il Monza è momentaneamente in dieci: Dani Mota è ancora a bordocampo per ricevere cure.

37' - Colpo alla testa per Dani Mota, soccorso dallo staff medico brianzolo. Gioco interrotto.

35' - Sucic cambia gioco per Mkhitaryan, ma l’armeno sbaglia il controllo e il pallone finisce sul fondo. Resta comunque tra i più propositivi.

34' - L’Inter prova a reagire: Pio Esposito conquista una punizione, Asllani la crossa sul secondo palo e guadagna un corner.

32’ - MONZA IN VANTAGGIO. Alla prima vera occasione da gol i brianzoli passano in vantaggio: iniziativa di Caprari che mette in mezzo Dimarco si perde Ciurria che tutto solo può insaccare in rete. 

30' - Bonny si accende: l’ex Parma attacca la profondità sul passaggio di Dimarco, punta Brorsson e calcia, ma la conclusione è imprecisa e termina a lato.

28' - Monza con un palleggio insistito ma sterile, respinto dal pressing alto dell’Inter.

27' - Cross di Colpani troppo lungo per le torri brianzole; Colombo recupera e rilancia subito l’azione offensiva.

24' - Cooling break: pausa per rinfrescarsi e ascoltare le indicazioni tattiche dagli allenatori prima del corner.

23' - Caprari calcia sulla barriera, poi raccoglie la respinta e prova di nuovo, trovando però la deviazione in corner.

20' - Ritmi bassi, tipici di un’amichevole. Dopo un avvio convincente dell’Inter, il Monza sta guadagnando fiducia.

19' - Grande chance per il Monza! Caprari calcia a botta sicura su sponda di Pessina, ma Carlos Augusto ci mette il piede e salva i nerazzurri.

17' - Il Monza guadagna metri in attacco grazie a un fallo ingenuo di Dimarco su Ciurria: spinta netta del numero 32 nerazzurro. Colpani prova un tiro-cross senza grandi ambizioni: Martinez interviene per la prima volta

16' - Errore gratuito di Mkhitaryan che perde palla, ma l’Inter è brava a rientrare e a spegnere la ripartenza brianzola.

15' - Primo calcio d’angolo per l’Inter: Dimarco dalla bandierina trova la respinta di Dani Mota, che allontana dall’area.

14' - Duello fisico tra Lucchesi e Pio Esposito: l’attaccante ha la meglio e conquista una punizione per l’Inter.

13' - Dimarco tenta la conclusione su punizione, ma il tiro è troppo morbido: Thiam blocca senza problemi.

12' - Asllani rapido sulla seconda palla conquista una punizione invitante sulla trequarti: Dani Mota arriva in ritardo e lo stende.

10' - Sucic si inserisce bene in area, ma il suo cross è debole. Dopo un breve batti e ribatti, Mkhitaryan prova un filtrante che sorprende tutti, compagni e avversari: la palla finisce tra le mani di Thiam.

9' - Caprari scatta in profondità su servizio di Dani Mota, ma viene fermato per fuorigioco.

8' - Il Monza si affaccia per la prima volta nell’area nerazzurra: cross insidioso dalla sinistra, Darmian interviene e libera.

7' - Il Monza resta chiuso nella propria metà campo, schiacciato dal possesso nerazzurro. Dimarco prova la conclusione, ma Brorsson respinge.

5' - Bonny mette pressione a Izzo, costringendolo al fallo laterale. Dalla rimessa l’Inter avanza e Pio Esposito si guadagna un calcio di punizione.

3’ - Nulla di fatto sulla punizione successiva, pallone sulla barriera. Poi Mkhitaryan prova a rimetterla in mezzo ma spedisce alto.

2' - Subito chance per l'Inter su punizione. Recupero palla alto di Asllani, che tenta poi l’incursione centrale. Pessina lo ferma con un fallo: punizione interessante per l’Inter dai 25 metri.

1' - SI PARTE! VIA AL MATCH!

-----

20:53 - Lo speaker sta annunciando le formazioni.

20.28 - Ecco le formazioni ufficiali: 

Le formazioni ufficiali di Monza-Inter
MONZA (3-4-2-1): 20 Thiam; 2 Brorsson, 4 Izzo, 3 Lucchesi ; 19 Birindelli, 32 Pessina, 21 Colombo, 26 Ciurria; 28 Colpani, 10 Caprari; 47 Mota. A disposizione: 1 Pizzignacco, 25 Sorrentino, 44 Carboni, 17 Keita Balde, 90 Zanni, 27 Capolupo, 70 Martins, 37 Petagna, 14 Obiang, 35 Ganvoula, 9 Maric, 16 Sardo, 33 Domanico, 13 Ravanelli, 15 Delli Carri, 7 Dentello, 23 Galazzi. Allenatore: Paolo Bianco.

INTER (3-5-2): 13 Martinez; 36 Darmian, 6 De Vrij , 30 Carlos; 11 Luis Henrique, 8 Sucic, 21 Asllani, 22 Mkhytarian, 32 Dimarco; 14 Bonny, 94 P. Esposito. A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 9 Thuram, 10 Lautaro, 15 Acerbi, 23 Barella, 28 Pavard, 41 Kamaté, 43 Cocchi, 45 Bovo, 48 Re Cecconi, 49 Mosconi, 95 Bastoni. Allenatore: Cristian Chivu.

---

Dopo il successo in rimonta per 2-1 contro il Monaco, l’Inter torna in campo questa sera per affrontare il Monza, reduce dalla retrocessione in Serie B. La sfida, in programma alle ore 21:00, rappresenta la penultima amichevole estiva per la squadra di Cristian Chivu, ormai proiettata verso l’inizio della nuova stagione di Serie A.

Dopo il test di oggi, i nerazzurri affronteranno l’Olympiakos nell’ultimo match pre-campionato, prima dell’esordio ufficiale fissato per lunedì 25 agosto a San Siro contro il Torino. A breve le formazioni ufficiali del match: