Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Inter-Torino, come ci comporterà la Curva Nord? Le prime indiscrezioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30Primo piano
di Redazione
per Linterista.it

Inter-Torino, come ci comporterà la Curva Nord? Le prime indiscrezioni

Mancano poco più di quarantott'ore al ritorno in campo dei nerazzurri, guidati da Cristian Chivu dopo l'addio di Simone Inzaghi. Inter-Torino sancirà l'inizio ufficiale della nuova stagione e il debutto dei nuovi acquisti: il solo Sucic dovrebbe giocare titolare, ma è probabile che tutti i volti dell'estate trovino spazio con l'unica eccezione di Pio Esposito, che (come Calhanoglu) si trascina una squalifica dalla scorsa stagione. Sarà l'occasione per rivedere il pubblico di San Siro, dopo un'annata dalle mille aspettative e dagli "zeru titulI", ma sarà anche la chance per rivedere la Curva Nord all'opera dopo una stagione sotto i riflettori.

Dall'inchiesta "Doppia Curva" in poi è fioccata la tensione con la società, sfociata e culminata nella decisione di bloccare la trasferta della CN a Monaco di Baviera prima di e bloccare alcuni abbonamenti in seguito. Inter-Torino sarà dunque il momento della verità anche per questa situazione complessa, che non è stata ancora affrontata direttamente tra le parti: la CN lamenta un trattamento "persecutorio" e si appiglia anche ai rincari di biglietti e abbonamenti per criticare la società, il club ritiene (com'è giusto) di poter decidere chi far entrare nella sua casa. E, inoltre, è sotto l'occhio della Procura e non può sbagliare una mossa. 

Cosa succederà dunque durante Inter-Torino? In questi giorni si sono susseguite varie voci sulla protesta della Curva Nord, preannunciata e non ancora ufficializzata. Le più accreditate, che abbiamo verificato in queste ore, raccontano di una rottura silente e al tempo stesso molto rumorosa. La CN entrerebbe regolarmente dai tornelli e presenzierebbe sugli spalti per la prima di campionato, ma uscirebbe dallo stadio dopo cinque minuti per non rientrare più, assistendo al resto della sfida dal "baretto" fuori San Siro. Un atteggiamento che, si vocifera, potrebbe ripetersi per svariate giornate di campionato e rischia di essere nocivo per la squadra e per un tecnico al debutto... Domani avremo la risposta definitiva ai rumours di queste ore.