Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Juventus-Inter 1-0: vantaggio dei bianconeri con KellyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:23Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

Juventus-Inter 1-0: vantaggio dei bianconeri con Kelly

23' - Ottima giocata di Thuram, che fraseggia con Barella sulla destra e tenta la conclusione di giro. Tiro deviato in calcio d'angolo. Sugli sviluppi dell'angolo, Bastoni prova l'anticipo sul primo palo, ma il pallone finisce alto.

21' - Chiusura provvidenziale di Akanji su Yildiz, che sta crescendo di minuto in minuto.

19' - Yildiz mette in difficoltà la difesa dell'Inter grazie alla sua velocità e alle sue qualità tecniche. Dopo essersi liberato sulla sinistra, il turco prova a servire in area Vlahovic, ma il serbo non riesce ad arrivare sul pallone.

16' - L'Inter tenta la reazione dopo il gol subìto. Dopo un batti e ribatti in area di rigore, Barella prova la conclusione, ma il suo tiro viene respinto.

14' - Vantaggio per la Juventus, gol di Kelly. Bel gesto tecnico del difensore bianconero che colpisce al volo su assist di testa di Bremer. Conclusione imparabile per Sommer.

13' - Grande giocata di Yildiz, che recupera il pallone e serve Kalulu in area. Carlos Augusto decisivo in spaccata, così come Acerbi sulla successiva conclusione di Vlahovic.

11' - La Juventus prova a gestire per la prima volta il pallone. Al momento, la circolazione del pallone è lenta e prevedibile.

9' - Buona trama offensiva per l'Inter, con l'asse Akanji-Dumfries protagonista. La Juventus riesce a sventare il pericolo.

7' - L'Inter continua a fare la partita, gestendo la sfera alla ricerca dello spiraglio giusto per incidere in zona offensiva.

4' - I nerazzurri continuano a mostrare un atteggiamento propositivo. Il primo tiro della sfida arriva con Nicolò Barella, autore di un tiro al volo conclusosi di poco a lato.

2' - L'Inter gestisce il primo possesso. Dopo una lunga rimessa laterale di Bastoni, i nerazzurri si guadagnano il corner, poi sventato dai bianconeri.

18.00 - Ha inizio il derby d'Italia.

17.44 - Così il Presidente nerazzurro Giuseppe Marotta a DAZN in merito al significato di Juventus-Inter per lui: "Tutte le mie esperienze precedenti mi hanno arricchito, l'Inter la amo, amo il mio lavoro e questi colori. Abbiamo fatto discretamente fino ad ora ma non è mai sufficiente, dobbiamo andare avanti cercando di mantenere la rotta giusta".

17.28 - Anche la Juventus scende in campo per il riscaldamento prepartita. Manca poco più di mezz'ora all'inizio della sfida.

17.15 - Inter in campo per il riscaldamento. Ci si avvicina all'inizio del primo derby d'Italia della stagione.

17.12 - Così Marcus Thuram a Inter TV nel prepartita di Juventus-Inter: "Si tratta di un derby d'Italia, una partita importantissima per la società, dobbiamo fare il meglio. La presenza di Khéphren? Ho sempre voglia di vincere. Sarà una partita speciale perché c'è mio fratello, ma per il resto sarà come le altre".

17.00 - Comunicate le formazioni ufficiali di Juventus-Inter, con dei cambi importanti per il tecnico Cristian Chivu rispetto all'impegno contro l'Udinese. Due le principali novità: l'esordio di Manuel Akanji con la maglia nerazzurra e l'impiego di Carlos Augusto al posto di Federico Dimarco nel ruolo di esterno sinistro. Di seguito le scelte di Chivu e Igor Tudor.

JUVENTUS (3-4-2-1): 16 Di Gregorio; 4 Gatti, 3 Bremer, 6 Kelly; 15 Kalulu, 5 Locatelli, 19 K. Thuram, 22 McKennie; 8 Koopmeiners, 10 Yildiz; 9 Vlahovic. A disposizione: 1 Perin, 23 Pinsoglio, 17 Adzic, 18 Kostic, 20 Openda, 24 Rugani, 25 Joao Mario, 30 David, 32 Cabal.
Allenatore: Igor Tudor.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 9 Thuram, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Sucic, 11 Luis Henrique, 14 Bonny, 16 Frattesi, 17 Diouf, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 36 Darmian, 42 Palacios, 94 Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.

16:30 - Juventus e Inter stanno per scendere in campo nell'attesissimo match valido per la terza giornata di Serie A 2025-2026. A breve saranno comunicate le formazioni ufficiali della sfida.

L'Inter sfiderà la Juventus, all'Allianz Stadium, nella terza sfida del Campionato di Serie A. Dopo il ko contro l'Udinese per 1-2, i nerazzurri arrivano all'incontro con i bianconeri con l'intenzione di dimostrare che quella precedente sia stata soltanto un'eccezione. Segui su L'Interista la diretta testuale del match.