
Thuram a riposo contro il Cagliari? Corriere dello Sport: Pio Esposito può essere riconfermato
Marcus Thuram è stato l'interprete offensivo di riferimento dell'Inter in questo inizio di stagione. Con 5 gol all'attivo in altrettante presenze, infatti, il calciatore francese ha rivestito un ruolo fondamentale nel permettere ai nerazzurri di "restare a galla" nonostante un inizio abbastanza complicato.
L'importanza del suo apporto, in casa meneghina, rende di conseguenza necessario un ragionamento in merito alla sua gestione in vista dei prossimi impegni. Con sullo sfondo la sfida casalinga contro lo Slavia Praga, prevista il 30 settembre, il tecnico Cristian Chivu potrebbe decidere di far riposare Tikus nella prossima gara di Serie A contro il Cagliari del 27 settembre. In questo modo, infatti, gli si consentirebbe di recuperare le energie dopo un "tour de force" coinciso con l'assenza di Lautaro Martinez dal campo.
In tal senso, il Corriere dello Sport tratteggia così lo scenario relativo alla sua possibile partenza dalla panchina nel match contro i rossoblù: "Se Tikus dovesse effettivamente riposare, allora scatterebbe il ballottaggio tra Pio Esposito e Bonny. Il primo è stato il sostituto di Lautaro nelle ultime due uscite ed ha dimostrato di cavarsela egregiamente. Il secondo, però, ha le caratteristiche per essere l’alter ego di Thuram. Inoltre, pur avendo segnato contro il Torino, ancora non ha avuto una chance da titolare".
Vi è, dunque, la possibilità di rivedere Pio titolare per la terza volta consecutiva, tra Campionato e Champions League, ma le buone sensazioni che ha finora lasciato potrebbero indurre Chivu a schierare Bonny dal primo minuto contro i sardi. Anche perché, in realtà, il sostituto ideale di Thuram è proprio il suo connazionale.






