
Interesse dell'Inter per Ziolkowski. Tre grandi qualità, una gara-manifesto e gli scenari futuri
Come appreso dalla redazione de L'Interista, vi è un serio interesse dell'Inter per Jan Ziolkowski, difensore classe 2005 della Roma. Il calciatore polacco ha ben impressionato la dirigenza nerazzurra in occasione della sfida di sabato sera, vinta dai meneghini con il punteggio di 1-0, nella quale ha fatto il suo ingresso nel secondo tempo per provare ad arginare la forza fisica di Francesco Pio Esposito.
Il polacco non ha demeritato, nel confronto con il talento nerazzurro, mostrando doti fisiche e una grinta per nulla banale per un 2005 che si trovava appena alla terza presenza in Serie A. La duttilità che caratterizza il profilo di Ziolkowski, il quale può agire tanto a sinistra quanto a destra in una difesa a 3, è un altro fattore che stimola l'interesse della società meneghina nei suoi riguardi. Un'eventuale cessione di Yann Bisseck, a proposito del quale non è scontata una permanenza in nerazzurro anche nella prossima stagione, indurrebbe l'Inter a guardare al mercato in entrata nell'ottica di completare una batteria di destra che - senza alcun dubbio - continuerà a vedere la presenza di un sempre più determinante Manuel Akanji.
Valore di mercato e scenari futuri
Per quanto concerne l'aspetto economico di un eventuale affare tra Inter e Roma per Ziolkowski, vi è da premettere che il valore di mercato del polacco si aggira attualmente intorno ai 10 milioni di euro. Il classe 2005, che ha un contratto con i giallorossi fino al 2030, potrebbe dunque rappresentare uno degli argomenti di discussione tra le due società in occasione del loro prossimo incontro di mercato (senza dimenticare i dossier legati a Manu Koné e Davide Frattesi). In una situazione, quale quella attuale, che può essere descritta in questo modo: presenza di chiacchiere in sede su un giovane molto interessante - i giovani di prospettiva piacciono molto, soprattutto se difensori - senza che si sia ancora giunti a una conversazione tra le due società sul punto.







