Sky Sport - Chivu ha in mente un cambio per reparto: Pio Esposito, De Vrij e non solo!
L'Inter si appresta a ospitare la Fiorentina nel match valido per la nona giornata del Campionato di Serie A 2025-2026. La squadra nerazzurra è consapevole che, nonostante il momento molto difficile vissuto dai toscani, sottovalutare la forza complessiva dei rivali sarebbe un errore da poter pagare a caro prezzo. Ecco perché il tecnico Cristian Chivu ha in mente di schierare una squadra che possa avere le pile ricaricate dopo gli ultimi impegni italiani ed europei.
Come riferito da Sky Sport, l'allenatore rumeno intende procedere ad almeno un cambio per reparto. A partire dalla difesa, con Carlos Augusto e Stefan De Vrij che scalpitano per "sottrarre" la casacca da titolare - rispettivamente - ad Alessandro Bastoni e Francesco Acerbi. Per poi passare al reparto mediano del campo, con Petar Sucic e Piotr Zielinski che si contendono un'apparizione dal primo minuto per sostituire l'infortunato Henrikh Mkhitaryan - che non tornerà prima di un mese. Arrivando infine all'attacco, con Francesco Pio Esposito attualmente favorito su Ange-Yoan Bonny per affiancare il capitano Lautaro Martinez, voglioso di un riscatto immediato dopo l'opaca prova del Maradona contro il Napoli.
Il confronto si prospetta dall'elevato tasso di intensità, data la posta in palio ben superiore ai 3 punti garantiti dalla sfida. La Fiorentina intende abbandonare la zona retrocessione, trovando il primo successo in questa Serie A. L'Inter vuole dimenticare la debacle in terra campana per rilanciarsi in ottica scudetto. Appuntamento a San Siro per mercoledì 29 ottobre alle ore 20:45.






