Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Chi accanto a Lautaro nel derby? Permangono i dubbi, solo Pio Esposito è tagliato fuoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:30Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

Chi accanto a Lautaro nel derby? Permangono i dubbi, solo Pio Esposito è tagliato fuori

L'Inter affronterà il Milan nel primo derby stagionale previsto domenica 23 novembre alle ore 20:45. L'accompagnamento alla sfida, che vedrà di fronte la prima e la terza in classifica del Campionato di Serie A, separate da 2 punti, avrà tra i suoi dossier più interessanti quello relativo alle scelte di Cristian Chivu in attacco.

Con Lautaro Martinez certo della titolarità in quella che è una delle gare più sentite da lui e il mondo nerazzurro nella sua interezza, il principale interrogativo del tecnico rumeno concerne la casella con cui completare il reparto offensivo nella stracittadina di domenica prossima. Partendo da una certezza, ossia il fatto che Francesco Pio Esposito inizierà la gara dalla panchina, Chivu riflette sulla scelta di conferire una maglia da titolare ad Ange-Yoan Bonny o Marcus Thuram.

Come appreso dalla redazione de L'Interista, il calciatore prelevato in estate dal Parma sta insidiando seriamente il suo connazionale per una presenza dal primo minuto in quello che sarà il suo primo derby meneghino. E lo sta facendo, con merito, grazie al lavoro svolto in allenamento e ai risultati concreti mostrati sul rettangolo di gioco: Bonny ha siglato 4 reti e 4 assist in 11 gare stagionali in Serie A, con un dato di partecipazione al gol pari al 31%. 

Se a ciò si aggiunge il fatto che Thuram non abbia pienamente recuperato dal suo infortunio, come si evince dal risicato minutaggio da lui avuto a disposizione contro la Lazio, allora il quadro diventa ancora più denso di incertezze. Bonny ci proverà fino all'ultimo, anche se l'importanza della gara potrebbe indurre Chivu a puntare su un attaccante di maggior affidamento, nonostante la sua forma non eccellente.