Inter, Chivu trova la soluzione a destra? Diouf si prende la fascia e scala posizioni: con il Como...
"Diouf si prende la fascia". Il giocatore francese è reduce dal primo gol con la maglia nerazzurra nella sfida in Coppa Italia con il Venezia e per La Gazzetta dello Sport Cristian Chivu può confermarlo sulla destra anche nella partita di domani contro il Como.
"Chivu ha trasformato Diouf. L’invenzione del cambio di ruolo, da mediano a esterno, con tanto di inversione di fascia, da sinistra a destra, ha sortito subito gli effetti sperati: adesso il francesino del 2003 inizia a scalare posizioni nei pensieri dell’allenatore e l’idea di poterlo rivedere a destra a breve è concreta. Le valutazioni sono in corso: Diouf è al momento favorito".
Sulla prestazione di Diouf in Coppa Italia: "L’avversario, un Venezia pieno zeppo di riserve, non era dei più ostici ma contestualizzare non significa ridimensionare, soprattutto se una necessità è diventata invenzione: Chivu sembra proprio aver trovato la soluzione a destra, visto l’infortunio di Dumfries e un Luis Henrique che lì non ha sempre convinto. A centrocampo Diouf dovrebbe vedersela con Mkhitaryan, Zielinski e Sucic, ecco che la corsia di destra si illumina di possibilità".






