Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Atalanta-Inter, le formazioni ufficiali: la decisione su Pio Esposito e CalhanogluTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:45Primo piano
di Sergio Testa
per Linterista.it

Atalanta-Inter, le formazioni ufficiali: la decisione su Pio Esposito e Calhanoglu

L'Inter ha un solo risultato disponibile contro l'Atalanta, la vittoria. Milan e Napoli hanno vinto i rispettivi incontri, con i nerazzurri che dovranno mantenere il passo per ritornare in vetta alla classifica. Alle 20:45 ci sarà il via dell'incontro dallo stadio New Balance Arena di Bergamo. Di seguito le formazioni ufficiali.

Come arrivano le squadre

L'Atalanta, squadra padrona di casa, è reduce da due vittorie consecutive, rispettivamente contro Cagliari e Genoa. Match in cui è uscita fuori la qualità dei nerazzurri, nonostante l'assenza di Lookman, il quale sta rappresentando la Nigeria in Coppa d'Africa. La Dea sembra aver trovato, in parte, l'identità che Palladino vuole imprimere alla squadra, a partire dal carattere che in questo avvio con Juric è mancato parecchio. Nonostante la partenza rallentata, i padroni di casa stanno scalando la classifica e potrebbero avvicinarsi ancor di più alle posizioni valide per le coppe con un risultato favorevole. 

L'Inter invece deve togliersi di dosso la delusione contro il Bologna in Supercoppa Italia. La squadra allenata da Chivu non ha margini di errore. In campionato stanno viaggiando con una media punti da prima della classe e devono continuare su questo livello, considerando anche le vittorie di Milan e Napoli che aspettano di sapere il risultato finale dell'Inter per sapere se il sorpasso diventi realtà. Sempre un campo difficile per l'Inter quello dell'Atalanta, dove però i risultati sono arrivati.

Le formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-2-1): 29 Carnesecchi; 19 Djimsiti, 4 Hien, 23 Kolasinac; 77 Zappacosta, 15 De Roon, 13 Ederson, 59 Zalewski; 17 De Ketelaere, 8 Pasalic; 9 Scamacca. A disposizione: 31 Rossi, 57 Sportiello, 6 Musah, 7 Sulemana, 10 Samardzic, 42 Scalvini, 43 Comi, 44 Brescianini, 47 Bernasconi, 69 Ahanor, 70 Maldini, 90 Krstovic. Allenatore: Raffaele Palladino.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. A disposizione: 13 J. Martinez, 60 Taho, 6 De Vrij, 8 Sucic, 16 Frattesi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto, 43 Cocchi, 47 Spinaccè, 50 Cinquegrano, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.

Arbitro: La Penna Assistenti: Berti-Perrotti Quarto ufficiale: Rapuano VAR: Abisso Assistente VAR: Manganiello