Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Cremonese-Inter 0-0: inizio aggressivo della squadra di ChivuTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:11Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

Cremonese-Inter 0-0: inizio aggressivo della squadra di Chivu

9' - Lautaro serve Pio Esposito in area: l'arbitro ravvisa un tocco di braccio dell'attaccante nerazzurro e fischia una punizione ai danni dei meneghini.

8' - Bastoni va nuovamente al cross, trovando questa volta la zuccata di Pio Esposito: il tiro dell'italiano è centrale.

7' - Manovra avvolgente dell'Inter, con Bisseck che cerca di concluderla con un cross basso che trova l'opposizione efficace della retroguardia avversaria.

5' - Prima occasione per la Cremonese: cross dalla sinistra di Pezzella su cui Zerbin tenta un colpo di testa che finisce alto.

4' - Pio Esposito lavora benissimo in protezione del pallone, conquistando fallo per la presa di Baschirotto ai suoi danni.

3' - Traversone disegnato da Bastoni sulla corsia sinistra: il pallone è facile preda di Audero.

2' - Partenza aggressiva dell'Inter, che prende possesso del campo per imporre i suoi ritmi. 

1' - Luis Henrique prova a servire Frattesi nella metà campo avversaria. Il pallone non passa.

18.01 - Inizia la gara. Primo possesso per l'Inter.

17.57 - Squadre in campo. Manca pochissimo all'inizio del match.

17.30 - Il Presidente dell'Inter Giuseppe Marotta ha così parlato, a Sky Sport, del tema mercato: "Noi abbiamo affrontato questa finestra di mercato senza essere presi dall'ansia perché non avevamo la necessità di fare qualcosa. Se non per l'assenza di Dumfries, per cui volevamo cercare di rinforzare questo settore. Ma è necessario individuare delle opportunità vantaggiose per la parte tecnica. La società era disposta a investire, ma non ci sono state opportunità. Diaby era un giocatore che avrebbe potuto migliorare la qualità della rosa, ma non c'era il margine di manovra. Mercato chiuso? Credo di sì".

17.00 - Di seguito le formazioni ufficiali del match.

CREMONESE (3-5-2): 1 Audero; 24 Terracciano, 6 Baschirotto, 55 Folino; 3 Pezzella, 29 Maleh, 33 Grassi, 7 Zerbin, 23 Ceccherini; 90 Bonazzoli, 10 Vardy.
A disposizione: 16 Silvestri, 69 Nava, 9 Djuric, 11 Johnsen, 15 Bianchetti, 22 Floriani, 30 Faye.
Allenatore: Davide Nicola.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 25 Akanji, 95 Bastoni; 11 Luis Henrique, 16 Frattesi, 7 Zielinski, 8 Sucic, 32 Dimarco; 94 Esposito, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 6 De Vrij, 9 Thuram, 14 Bonny, 15 Acerbi, 17 Diouf, 22 Mkhitaryan, 36 Darmian, 41 Kamate, 43 Cocchi, 45 Bovo.
Allenatore: Cristian Chivu.

L'Inter è attesa dalla trasferta contro la Cremonese, valida per la ventitreesima giornata di Serie A 2025-2026, per allungare sul Milan (a +8) in attesa della sfida dei rossoneri contro il Bologna. L'obiettivo è anche quello di tornare a +9 sul Napoli, vittorioso nella gara del Maradona contro la Fiorentina per 2-1.
Segui la diretta testuale su L'Interista.