Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Inter in vena di rinnovi, da Chivu a Sommer: ecco la lista dei nomiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:45Primo piano
di Sergio Testa
per Linterista.it

Inter in vena di rinnovi, da Chivu a Sommer: ecco la lista dei nomi

L'Inter adesso si deve sedere al tavolo delle trattative con i propri giocatori, anche se non si trattat di una chiacchierata immediata ma si dovrà aspettare la fine della stagione. Per tutti i giocatori la tempistica appare già tracciata, ma per uno, ovvero Sommer, potrebbe essere anticipata causa scadenza imminente.

La lista dei rinnovi stilata dall'Inter

CHIVU - Il tecnico romeno è oramai una certezza. Molti i dubbi ad inizio stagione, nessuno degli addetti ai lavori aveva puntato su questa Inter, e anche ad Appiano Gentile c'erano dei timori. Chivu ha combattutto contro tutti e tutto e adesso, o quasi, si gode il rinnovo. Come già anticipato il tecnico dovrà attendere la fine della stagione. La dirigenza è contenta e vuole affidargli il futuro dell'Inter ma, prima di fare passi affrettati, vuole avere un quadro completo aspettando la fine della stagione così da avere chiari i risultati ottenuti. SI tratterebbe comunque di un rinnovo fino al 2028 con adeguamento anche dello stipendio.

SOMMER - Il portiere elvetico fino a poco tempo fa era consapevole di dover lasciare Appiano Gentile ma, adesso, sembra essere cambiato il suo futuro. Martinez non sarebbe convinto della permanenza e sarebbe propenso a chiedere la cessione. In questo modo oltre a dover cercare un numero uno l'Inter dovrebbe anche chiuedere il discorso secondo. Per evitare di dover affrontare il discorso si è aperta la possibilità di rinnovare Sommer. Lo svizzero quindi prolungherebbe il suo contratto di un ulteriore anno ma solo per fare il numero "12".

DIMARCO - Il rinnovo di Dimarco sarà quello che renderà più felici le parti, come anche la piazza. In questa stagione l'interista appare posseduto. Non che nelle altre annate il suo livello fosse inferiore, ma mai lo abbiamo visto così produttivo in fase offensiva come in questo campionato. L'intenzione sarebbe quella di prolungare il suo contratto fino al 2030 con aumento di ingaggio fino a toccare i 5,5 milioni di euro. Anche per lui si aspetterà il finale di stagione, in quanto le parti non avrebbero fretta e la fiducia reciproca è troppo forte tanto di non aver bisogno di contratti che limitano le libertà del giocatore.

BISSECK - Per quanto riguarda il tedesco ci sarebbe molta fiducia. Grazie alle assenze in fase difensiva il difensore è riuscito finalmente a trovare quello spazio che tanto sognava. Inoltre ha saputo sfruttarlo al massimo, tanto che dalla casa del Bayern Monaco iniziano ad apprezzare molto. Anche per lui se ne parlerà in estate, se non addirittura a fine mercato. Sta iniziando ad essere uno degli imprescindibili di questa squadra ma un'offerta folle potrebbe anche portare ad una possibile apertura alla cessione.

PIO ESPOSITO - Nonostante il suo contratto sia già lungo l'Inter vuole rinnovarlo per evitare che qualche avvoltoio lo porti via dalla casa base. Attualmente il suo contratto scadrà nel 2030, per cui non è necessario prolungarlo ulteriormente. Si tratta in realtà di un adeguamento di contratto, con il giocatore che passerà da un milione netto annuo al doppio.