TS conferma la nostra indiscrezione: L'Inter pronta a rinnovare Chivu, i dettagli
Nella mattinata uno dei temi maggiormente trattati dai quotidiani sportivi era il rinnovo di Chivu, tra questi anche Tuttosport che conferma la nostra indiscrezione a riguardo. Una scelta mitigata da parte della società che vuole premiare il tecnico per i risultati sportivi, ma prima si aspetta la fine della stagione.
Quando il rinnovo di Chivu e i dettagli
Come riportato dai quotidiani in mattinata il rinnovo di Chivu sarebbe tra i principali argomenti che si stanno trattando in società. Attualmente il contratto sarebbe in scadenza nel 2027 e sarebbe in programma un prolungamento di un anno, quindi fino al 2028. Inoltre ci sarebbe anche l'adeguamento di contratto con il romeno che vedrebbe lievitare il suo stipendio di conseguenza verrebbe ad essere uno dei più pagati in Italia. Il tutto dovrebbe avvenire al termine della stagione, in quanto dipenderebbe principalmente dai risultati ottenuti in campionato e in Europa, e solo alla fine del campionato si potrà avere un quadro chiaro dei risultati.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione il rinnovo di Chivu è si in programma ma il prolungamento del contratto toccherebbe addirittura il 2029. Prolungarlo di un solo anno sarebbe controproducente. Nel momento in cui un tecnico fa le proprie scelte sul mercato, di conseguenza condiziona anche l'eventuale successore. Un progetto ambizioso come quello dell'Inter ma un contratto breve per Chivu potrebbero essere non compatibili.






