Sfuma Palestra, Marotta prova a dirottare il budget su Nico Paz: le ultime
La brusca frenata nella trattativa per Marco Palestra, ormai vicino al Chelsea, costringe l'Inter a rivedere le proprie strategie di mercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta avrebbe immediatamente avviato una nuova offensiva, contattando il numero uno del Real Madrid, Florentino Perez. L'obiettivo è ribadire l'interesse concreto per Nico Paz, talento argentino attualmente al Como.
Il tesoretto destinato all'argentino
L'idea dell'Inter sarebbe quella di reindirizzare su Nico Paz il budget inizialmente stanziato per Palestra. Si tratta di una cifra vicina ai 50 milioni di euro, che rappresentava l'investimento più importante previsto dai nerazzurri in questa sessione di mercato. Il Real Madrid, però, valuta il giocatore almeno 60 milioni e attende di confrontarsi con il Como prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.
Decisivo l'incontro tra Real Madrid e Como
Il futuro di Nico Paz dipenderà in larga parte dal vertice in programma tra il Real Madrid e il Como. Il club lariano proverà a convincere le merengues a lasciare ancora un anno il fantasista argentino sulle rive del lago, permettendogli di proseguire il percorso di crescita iniziato nell'ultima stagione. Se invece il Real dovesse decidere di riportarlo a Madrid per poi monetizzare la cessione, l'Inter sarebbe pronta a entrare concretamente in scena.
Gli altri obiettivi nerazzurri
Parallelamente alla pista Nico Paz, il club di Viale della Liberazione continua a lavorare su altri fronti già noti. Restano infatti aperte le trattative per Ivan Provedel, Oumar Solet e Curtis Jones, profili ritenuti prioritari per completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu. La sensazione è che le prossime 48 ore possano essere decisive per capire se il clamoroso dietrofront di Palestra si trasformerà in un'opportunità per regalare all'Inter uno dei giovani talenti più ambiti del calcio europeo.


