La priorità in difesa continua ad essere solo una! Solet deve ancora attendere...
L'Inter è una macchina imprevedibile, come alla fine è lo stesso Marotta. Indimenticabili sono le sue dichiarazioni in cui smentiva trattative in corso e alla fine dopo pochi giorni venivano ufficializzati proprio quei giocatori. Ma non solo, tanti sono stati i colpi dell'Inter che ha fatto sotto traccia, molte delle quali avendo come diversivo un'altra trattativa.
Proprio quest'ultimo scenario si sta sviluppando con Solet. Quante volte si è sentita la frase "le parti hanno l'accordo, Solet sarà un nuovo giocatore dell'Inter"? Tante, eppure le squadre non sono mai state vicine, anzi la distanza sarebbe ancora di circa 10 milioni di euro. La vera intenzione dell'Inter non è quella di chiudere il colpi in fretta. I nerazzurri hanno appena subito un colpo inaspettato, un K.O. tecnico che ha scatenato un black out generale.
Adesso la priorità rimane la fascia destra ma senza però andar di fretta. Tornando al difensore, il numero 1, il preferito di Chivu e della dirigenza è Gianluca Mancini. Il romanista è quel difensore duttile, fisico, rabbioso ma pulito, che l'Inter brama. E' arrivato ad una maturazione tale da poter essere considerato un top nel suo ruolo, capace anche di tenere a bada le proprie emozioni diminuendo così la mole di ammonizioni nel corso di una stagione.
Basta pensare che nella stagione appena passata ha disputato più delle ultime 10 partite in diffida, senza mai fa scattare la squalifica per somma di ammonizioni.
Per quanto riguarda il romanista c'è da attendere, quanto? Almeno dopo il primo luglio. A Roma la questione rinnovi è una priorità assoluta di D'Amico eppure non è che stiano andando così celeri. Una volta che arriverà una risposta da Roma allora l'Inter farà le sue valutazioni. Ovviamente la speranza è che il difensore e la Roma non si stringano la mano, cosa abbastanza difficile ma non impossibile....


