Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / inter / Primo piano
Frattesi-Inter a gennaio: la formula che ha in mente l'Inter e la posizione del SassuoloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 19 gennaio 2022, 14:00Primo piano
di Luca Chiarini
per Linterista.it

Frattesi-Inter a gennaio: la formula che ha in mente l'Inter e la posizione del Sassuolo

Davide Frattesi racchiude in sé tutto ciò che l'Inter cerca nel centrocampista del futuro. Qualità e tempi di inserimento, intelligenza calcistica ben al di sopra della media del ruolo, ma anche capacità di sporcarsi nella lotta e interdire. Un piccolo Barella, da crescere e modellare con pazienza e fiducia. Il Sassuolo non lo cede facilmente, ma i buoni rapporti che da sempre legano Marotta e Carnevali possono essere il volano di un'operazione da far decollare il più in fretta possibile.

Frattesi a Milano già a gennaio?
La novità, infatti, è che l'Inter culla in gran segreto il sogno di metterlo a disposizione di Inzaghi già in questa sessione di mercato. Premessa fondamentale: è complicatissimo, quasi impossibile. Un po' perché il Sassuolo ha già ceduto Boga e riterrebbe eccessivo un altro sacrificio illustre nel bel mezzo della stagione. E poi perché occorrerebbe un'altra uscita a centrocampo, prima di sferrare l'assalto all'ex Monza: tutti gli indizi portano a Vecino, che al momento sembra però più orientato a restare fino a giugno, per poi liberarsi a zero e scegliere in totale autonomia la sua prossima destinazione.

Una formula allo studio dei dirigenti
Le vie del mercato, si sa, sono infinite. E dunque guai a darsi per vinti senza averci quantomeno provato. L'impercettibile spiraglio che oggi si scorge appena si può trasformare in una voragine, con un lavoro certosino. L'idea dell'Inter per far traballare le certezze del Sassuolo è piuttosto chiara: prestito oneroso con obbligo di riscatto da esercitare in estate. E ovviamente un'offerta sostanziosa, dalla quale non si può prescindere: i neroverdi, del resto, valutano il loro talentino tra i 25 e i 30 milioni di euro.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000