Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Man City-Inter, Dias: "L'aspetto mentale sarà importante. Siamo un grande gruppo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone
venerdì 9 giugno 2023, 20:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Man City-Inter, Dias: "L'aspetto mentale sarà importante. Siamo un grande gruppo"

Il difensore del Manchester City, Ruben Dias, ha parlato a Sky Sport alla vigilia della sfida contro l'Inter in finale di Champions League: "Abbiamo diversi leader nello spogliatoio, questo ci rende una squadra così forte, non dipendiamo da tre o quattro giocatori, siamo un grande gruppo. Non abbiamo ancora pensato alle parole per domani, verranno naturali".

Come cambia la linea difensiva con Walker?
"Questo è una bella domanda per Guardiola, lui sarà pronto per giocare, vedremo cosa deciderà il mister, ma chiunque scenderà in campo darà il massimo".


Qual è la forza migliore dell'Inter?
"Penso ci siano molti punti di forza diversi, se dovessi sceglierne uno penso alla squadra in generale, si vede da come festeggiano i gol, sono molto uniti".

Come pensa che il fattore mentale possa incidere sulla gara?
"La freschezza mentale a questo punto della stagione è fondamentale. Ci conosciamo, sappiamo come adattarci agli avversari ma penso che l'aspetto chiave sia mantenere la mente al top. Il corpo viene di conseguenza. Arrivare a essere vicini a vincere tutto è speciale, ma c'è ancora qualcosa da fare. Ci sono tante emozioni e questo rende tutto così speciale".