Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
"L'Inter inizierà forte e alta, ma il Barcellona reggerà la pressione". Il pronostico di Sergi RobertoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:53Serie A
di Tommaso Bonan

"L'Inter inizierà forte e alta, ma il Barcellona reggerà la pressione". Il pronostico di Sergi Roberto

In casa Barcellona, com'è normale che sia, c'è grandissima attesa per la super sfida di questa sera contro l'Inter a San Siro. Dopo il 3-3 dell'andata, le due squadre si giocano l'accesso alla finale di Champions League e per l'occasione l'impianto dei nerazzurri sarà vestito a festa: sold out e record di incassi per il calcio italiano.

Il Barcellona sarà accompagnato da oltre 4000 sostenitori provenienti dalla Spagna che spingeranno la squadra di Flick. Fra di loro, ci sarà anche un tifoso speciale, ovvero Sergi Roberto. Il giocatore oggi al Como è rimasto legatissimo ai colori blaugrana e stasera non si perderà il big match.


La conferma arriva da lui stesso, tramite Jijantes, aggiungendo: "Ho il 100% di fiducia in questa squadra. L'Inter inizierà forte e alta, ma il Barcellona reggerà la pressione. L'Inter si sente a suo agio giocando in difesa, ma guardando l'ultima parte dell'andata e considerando che saranno spinti dai suoi tifosi penso che attaccherà. La questione dal punto di vista nerazzurra è come decideranno di fermare Yamal, se con il terzo centrale o con un centrocampista".

Le serate negative su certi palcoscenici del passato, come con Roma o Liverpool, potranno condizionare?
"Non penso. Quando sei in una dinamica positiva ti entra tutto e quando tutto va male non entra niente. Inconsciamente in gare così se hai avuto esperienze negative e ti segnano un gol puoi pensare che succederà di nuovo, ma non è questo il caso".