Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio estero
Barcellona scottato dall'uscita dalla Champions: discorso di Flick, tutti i giocatori colpitiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Barcellona scottato dall'uscita dalla Champions: discorso di Flick, tutti i giocatori colpiti

Fa male, ma il Barcellona deve fare i conti con l'eliminazione dalla Champions League. L'Inter con la rimonta clamorosa per 4-3 a San Siro ha sancito l'ultimo atto stagionale sul maggior palcoscenico europeo dei blaugrana che, al di là delle polemiche arbitrali contro il polacco Marciniak, sono stati trapassati forti emozioni negative in un misto tra frustrazione, rabbia e delusione. Anche per quel sogno Triplete ormai infranto.

Ma Hansi Flick, allenatore della squadra catalana, ha dedicato un discorso negli spogliatoi - secondo quanto rivelato dal quotidiano spagnolo Marca -, che ha segnato molto giovani e veterani. L'uscita di scena dalla Champions League ha ferito chiunque, specialmente per il 3-3 di Acerbi al 93' quando il Barcellona era avanti di un gol e a un passo dalla finale di Monaco di Baviera. Ma per il tecnico tedesco la cocente eliminazione non deve essere ragione per buttare via quanto di buono fatto finora.


Il Barcellona ritornerà, più forte e maturo. "Sono orgoglioso di tutti voi", "Torneremo", alcune dichiarazioni letterali riportate dal media spagnolo. E poi non è ancora finita la stagione. Flick è consapevole di quanto ci sia ancora in gioco, tra la Liga e il Clásico contro il Real Madrid domenica. Mancano quattro giornate da disputare e il Real Madrid è a quattro punti, uno scontro diretto che molto dirà della lotta al titolo e servirà ritrovare quelle energie fisiche e mentali che l'Inter potrebbe aver tolto per le prime ore della delusione post-Champions. Serve una reazione, fin da domani, quando il Barcellona tornerà ad allenarsi.