
7 settembre 2022, a Istanbul sbarca Mauro Icardi. Prestito secco dal Paris Saint Germain
Il 7 settembre del 2022, a Istanbul, sbarca il nuovo centravanti del Galatasaray. È Mauro Icardi, che sfrutta la possibilità, da parte dei club turchi, di tesserare i giocatori fino alla prima decade di settembre - quell'anno l'ultimo giorno di mercato sarebbe l'8 - chiudendo la trattativa con il PSG con un prestito secco gratuito, senza obbligo di riscatto.
Il Galatasaray pagava 3 milioni di euro netti per l'ingaggio, mentre gli altri cinque vengono versati dal Paris Saint Germain. Dentro anche alcuni bonus, per quella che sembra un'operazione molto simile a quanto poi successo con Victor Osimhen: il nigeriano, un anno fa, era arrivato in prestito secco con una bella parte di stipendio pagata dal Napoli, salvo poi essere acquistato un anno dopo. Succederà anche a Icardi che, da par suo, voleva forse cambiare dopo l'anno in Turchia. Le motivazioni però erano forti: triennale da 11 milioni di euro netti all'anno, con scadenza giugno 2026.
Entrerà in campo pochi giorni dopo, al sessantaduesimo della sfida fra Galatasaray e Konyaspor, impiegando solo pochi minuti a farsi notare. Dopo essere entrato nell'azione del definitivo due a uno - con autogol di Calvo - ha cercato di difendere Torreira in quello che è stato un principio di rissa, con espulsione annessa per il portiere avversario Sehic.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano