Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Champions, concomitanza casa/trasferta Milan e Inter? Verrà invertita la gara dei nerazzurriTUTTO mercato WEB
venerdì 17 marzo 2023, 11:53Serie A
di Pietro Lazzerini

Champions, concomitanza casa/trasferta Milan e Inter? Verrà invertita la gara dei nerazzurri

Ulteriori dettagli in vista del sorteggio Champions League che coinvolgerà Milan, Napoli e Inter arrivano direttamente dal regolamento dell'UEFA.

Milan e Inter, che condividono lo stesso stadio per le partite casalinghe, non potranno giocare nella stessa serata e nemmeno nell'arco delle 24 ore. Questo significa che, nel caso in cui entrambe dovessero essere sorteggiate con lo stesso turno casa/trasferta, una delle due verrà invertita. In base al regolamento stesso, stabilito dalla Commissione competizioni per Club che stabilisce la procedura in questi casi, il Milan, in quanto campione nazionale nella passata stagione, avrà la priorità, indipendentemente dall'avversario di una delle due squadre. Pertanto, la partita del Milan non verrà in nessun caso invertita.


Il calendario completo delle partite che verranno sorteggiate, sarà disponibile dopo la cerimonia al più tardi entro le 18.