Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Juventus, Allegri: "Il rinnovo di Rabiot? Mancano ancora due mesi, ho fiducia in lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 marzo 2023, 21:34Serie A
di Alessandra Stefanelli

Juventus, Allegri: "Il rinnovo di Rabiot? Mancano ancora due mesi, ho fiducia in lui"

In vista del big match di domani contro l'Inter, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri si è presentato anche ai microfoni di DAZN: "Inter-Juve una gara diversa? Sarà sempre uguale. È una gara ovviamente importante per noi, è il derby d'Italia. L'Inter ha quasi sempre vinto nelle ultime tredici partite, segnando molto e subendo poco in casa".

Quali saranno i duelli chiave di questa partita?
"Loro hanno diversi giocatori di grande forza fisica e grande tecnica. È una squadra forte e molto difficile da affrontare".

C'è un Di Maria nell'Inter? Se sì chi è?
"A centrocampo hanno quattro giocatori che hanno tecnica e forza fisisca, sono anche dei buoni tiratori. Hanno tante soluzioni in fase offensiva".

Vede delle affinità con il suo avversario Inzaghi?
"Simone è un bravo allenatore e sta facendo molto bene all'Inter. Vincere non è mai facile, vedremo alla fine della stagione cosa avremo fatto: ci sono ancora molti punti in gioco nei prossimi mesi".


Sarà fondamentale trattenere Rabiot?
"È un bravo giocatore, è maturato ed è cresciuto molto. Adesso crede di più nelle sue qualità in fase offensiva che fino a ora aveva tenuto nascoste. Che sia la miglior mezzala della Serie A non lo so, sta facendo molto bene. Sul rinnovo mancano ancora due mesi, io ho fiducia in lui".

Come sta Vlahovic dopo aver ritrovato il gol?
"Sta bene, credo che da adesso in poi possa solamente che migliorare. Il rigore con il Friburgo l'ha tirato centrale ma con il brivido: quella palla andava alzata".

Per vederla guardare un rigore cosa bisogna aspettare? È dal 2010 che si volta.
"Ormai mi volto sempre, non voglio soffrire sul rigore".

Come vedrebbe una finale di Europa League tutta italiana?
"È difficile. Noi abbiamo lo Sporting, che è una squadra forte tecnicamente e pestifera nel giocare. Dobbiamo fare un passo alla volta. Domani giochiamo una partita meravigliosa davanti a un pubblico meraviglioso. È il derby d'Italia, dobbiamo godercelo. Era importante arrivare alla gara di domani con i punti da seconda in classifica, ci aspetta un bellissimo mese di aprile".