Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
LIVE TMW - Inter, Darmian: "Conosco bene il City, sono una grandissima squadra. Sarà speciale"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 giugno 2023, 16:39Serie A
di Ivan Cardia

LIVE TMW - Inter, Darmian: "Conosco bene il City, sono una grandissima squadra. Sarà speciale"

15.55 - È Matteo Darmian uno dei tre giocatori scelti dall'Inter per affiancare Simone Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia della finale di Champions League. Diretta testuale a cura di TMW.

16.32 - Inizia la conferenza stampa.

Conosci più di altri gli avversari. È un piccolo vantaggio?
"Sì, ho avuto modo di incontrare diverse volte il City, penso che sappiamo tutti le qualità che hanno, sono una grandissima squadra e dovremo essere bravi, determinati e attenti".

Gli inglesi spesso ci prendono in giro per il nostro modo di giocare. Cosa ne pensi?
"Sicuramente noi, come abbiamo sempre fatto quest'anno, cercheremo di portare avanti le nostre idee. A quelle uniremo tanto cuore, tanto sacrificio, che saranno fattori determinanti in una partita come quella di domani".

Anche Lukaku ha giocato per lo United, molti a Manchester tiferanno Inter domani. Cosa dice a loro?
"Sicuramente sarà una partita speciale, oltre a essere una finale di Champions io ho giocato nello United e sarà speciale. Sicuramente faremo di tutto per noi, per la società, per noi giocatori, per lo staff e per i tifosi".


C'è un bel clima, una grande allegria. Qual è l'atmosfera nello spogliatoio, ansia o voglia?
"Ci sono tante emozioni, che ci portiamo dentro per una partita così importante. Veniamo da un finale di stagione buono, siamo in un buon momento a livello fisico e mentale, lo dovremo dimostrare domani fin dal primo minuto".

Che tipo di gara avete preparato a livello tattico?
"Coosciamo bene le loro qualità, dovremo essere bravi a gestire i momenti. Ci saranno fasi in cui dovremo alzarci e altre in cui dovremo abbassarci".

Credete nella possibilità di vincere domani?
"L'ambizione è quella, il nostro obiettivo è quello. Conosciamo tutti le loro qualità, sarà una partita difficile quella di domani ma sicuramente l'affronteremo con la consapevolezza che siamo una squadra forte, che possiamo metterli in difficoltà".

Quanto ti inorgoglisce il fatto che questa Inter, quasi per metà, sia rappresentata da giocatori italiani?
"È una cosa importante avere diversi giocatori italiani. Ce ne sono tanti di varie nazionalità, penso che siamo un grande gruppo. Stiamo bene insieme e c'è un grande affiatamento, l'abbiamo dimostrato".

16.40 - Conclusa la conferenza stampa di Darmian.