
Tielemans, tre squadre sfidano la Juve per ingaggiarlo a zero: la situazione
Non sarà facile per la Juventus arrivare a prendere Youri Tielemans. Il centrocampista belga, che va in scadenza di contratto con il Leicester entro la fine di questo mese, non è solo un obiettivo della Vecchia Signora. La sua condizione d'ingaggio è talmente favorevole da creare una vera e propria bagarre di mercato, sintetizzata in maniera impeccabile da Nicolò Schira. Al di là dell'inserimento di tre big europee, le quali stanno attenzionando il giocatore, ci sono altri tre sodalizi, che stanno imprimendo dei passi concreti nei confronti del classe 1997: i club in questione sono il Galatasaray, la Roma e il Milan. Di questo trittico, chi si è fatto decisamente più avanti sono i turchi, che hanno già fatto recapitare un contratto quadriennale a Tielemans.
Sono un po' più attardati i giallorossi e i rossoneri in questa sfida di mercato, invece. Infatti, secondo quanto asserisce Schira, i primi hanno incontrato due volte gli agenti del giocatore, senza, però, avanzare proposte ufficiali. Sarebbe, invece, in stato embrionale l'assalto del Diavolo, che si affiderà al suo scopritore, Moncada, per cercare di spuntarla sulla concorrenza.
Race ongoing to sign Youri #Tielemans as a free agent: #Galatasaray were the first club to open talks (offered a contract until 2027). #ASRoma have met agents twice and now #ACMilan also working on this deal. #Milan want to use #Moncada (his discoverer) as weapon to convince him
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 9, 2023







