Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il mercato Di Lella
Colpani monitorato dai club di Serie A: futuro in bianconero o altrove?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 dicembre 2023, 00:00Il mercato Di Lella
di Andrea Di Lella
per Bianconeranews.it
fonte Andrea Di Lella

Colpani monitorato dai club di Serie A: futuro in bianconero o altrove?

I duelli fra le varie squadre del nostro campionato non riguardano solamente il campo. Il calciomercato, infatti, è un terreno dove si “battaglia” giornalmente, dove le intuizioni, la capacità di spesa ed i rapporti tra tra club, tra dirigenti e procuratori/mediatori/consulenti sono fondamentali.

Non c’è dubbio che, scandagliando la nostra Serie A, balzano agli occhi le prestazioni di Andrea Colpani del Monza.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Classe 1999, di piede sinistro, fisico esile e longilineo (184 cm), non velocissimo, Colpani compensa queste “lacune” con una buona intelligenza calcistica che gli permette di poter giocare in diverse zone del centrocampo (di base trequartista ma può giocare anche da centrocampista centrale) e in quest’ultima stagione sta dimostrando una grande abilità nell'ultimo passaggio e confidenza in zona gol.

LA SITUAZIONE – Colpani, in questa stagione, si sta imponendo come uno dei giocatori migliori della nostra Serie A e, come sempre accade, ha attirato su di se l’attenzione dei grandi club italiani, in special modo Inter, Juventus e Roma, che hanno inviato più volte i propri scout a visionare il ragazzo.

Il Monza, che nel 2022 per il riscatto dall’Atalanta ha speso circa 9 milioni di Euro + bonus, è convinta di poter realizzare una corposa plusvalenza e, proprio per questo motivo, lo scorso agosto ha prolungato il contratto del giocatore fino al 30 giugno 2028 (stipendio di circa 500 mila Euro netti + bonus).

Ad oggi, pur non essendoci offerte ufficiali, il Monza valuta Colpani non meno di 20-25 milioni, cifra che potrebbe variare se il club brianzolo dovesse decidere di accettare alcune contropartite tecniche.

Come detto, la Juventus lo sta monitorando da diversi mesi e sta valutando il da farsi.

Alcuni aspetti da non sottovalutare e che potrebbero cambiare gli scenari riguardano gli ottimi rapporti tra Inter e Monza ed il fatto che Colpani sia seguito dagli stessi agenti di Simone Inzaghi, Bastoni, Audero e Darmian.

Quale sarà il futuro di Andrea Colpani? In attesa di vederlo in azione questa sera, proprio contro la Juventus, non ci resta che attendere degli sviluppi che non tarderanno ad arrivare.