
Juve, Alberto Costa flop: la società bianconera pensa ad una soluzione
In casa Juventus non si respira aria di serenità tra il timore di non rientrare tra le prime quattro in campionato e di conseguenza, non qualificarsi alla prossima edizione della Champions League e la resa dei conti circa i flop dei nuovi innesti in rosa.
Tra le figure che hanno deluso le aspettative, vi è sicuramente quella di Alberto Costa, acquistato a titolo definitivo dalla Vecchia Signora durante il mercato di gennaio, con l'obiettivo di rinsaldare l'apparato difensivo. Tuttavia, il classe 2003, non è riuscito a spiccare nè con Thiago Motta, nè con Igor Tudor. E se nella gara contro il Bologna, il portoghese, nonostante subentrato a partita inoltrata, avesse potuto trarre il proprio momento di gloria, l'errore fatale a porta vuota, ha spento su di lui ogni riflettore.
Tuttavia, la società bianconera, non ha intezione di divorziare con il calciatore, bensì vuole dargli l'opportunità di crescere, maturare forza fisica, continuità e minuti in campo. Proprio per questo l'opzione del prestito appare molto concreta. Diverse squadre di Premier League hanno manifestato il loro interesse, ma il ritorno in Portogallo, in un ambiente competitivo e ben noto, potrebbe fruttare al fine di formare un ottimo difensore in vista del futuro.







