Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
SULLE SPALLE DI LOCATELLI?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 7 settembre 2021, 00:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

SULLE SPALLE DI LOCATELLI?

La bella prestazione di Manuel Locatelli con la Nazionale non è passata inosservata, evidentemente o a Locatelli porta bene giocare contro la Svizzera, oppure il calciatore ex Sassuolo deve giocare di più per prendersi in mano la Nazionale e poi anche la Juventus.

In ogni caso è indubbio che il centrocampo della Vecchia Signora abbia assolutamente bisogno di un giocatore così, determinato e di personalità per riuscire a crescere a partire dalla sfida con il Napoli.

Sicuramente i segnali che arrivano dalla gara di domenica sono positivi e vedono un calciatore in crescita, che dovrà confermarsi anche nelle prossime partite in un reparto che ha grandissima necessità di crescere. Contro l'Udinese e soprattutto contro l'Empoli abbiamo visto un reparto in grossa difficoltà, probabilmente Rabiot non era ancora pronto ed anche lo stesso Locatelli aveva poca autonomia. Bentancur, oltretutto continua ad alternare momenti positivi ad altri di profonda discontinuità che lasciano la situazione molto incerta.

Le prossime sfide saranno fondamentali, con la Juventus che si giocherà molto, anche se siamo solo alla terza giornata, ma stare a meno cinque dalle prime non piace proprio a nessuno e perdere ulteriore terreno, nonostante si sia solamente ad inizio stagione potrebbe essere assolutamente molto pericoloso.

Puntare su Locatelli come leader del centrocampo può essere una soluzione, ma non può essere il giovane ex centrocampista del Sassuolo la soluzione a tutto, servirà maggior collaborazione da parte di tutti che dovranno alzare l'asticella a partire da Bentancur e Rabiot, da cui ci si aspetta molto.