Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Esclusive TJ
ESCLUSIVA TJ - Jocelyn Blanchard: "Motta scommessa, lo scudetto non arriverà subito. Rabiot e Chiesa da rinnovare, Douglas Luiz per ridurre il gap con l'Inter"
martedì 18 giugno 2024, 11:30Esclusive TJ
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Jocelyn Blanchard: "Motta scommessa, lo scudetto non arriverà subito. Rabiot e Chiesa da rinnovare, Douglas Luiz per ridurre il gap con l'Inter"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex centrocampista bianconero di fine anni '90, Jocelyn Blanchard, per parlare approfonditamente degli ultimi avvicendamenti in casa Juve e non solo:

Ora, finalmente, c'è l'annuncio ufficiale del nuovo allenatore bianconero. Cosa pensi di Thiago Motta?

"Prendere Thiago Motta è una bella scommessa, è un grande passo per il nuovo tecmico. Dovremo fare risultati in fretta, perché la Juve è un club molto esigente. Ma trovo che sia un’ottima scelta per costruire il futuro a medio e lungo termine".

Parli di futuro a medio e lungo termine, ma la Juve sembra voler tornare a vincere subito. Credi che Thiago Motta possa condurre la Juventus alla vittoria già dalla prossima stagione?

"E' una buona scelta, sapremo più avanti se gli obiettivi sono in linea con le ambizioni del club. Certo può portare una nuova mentalità, ma forse per lo scudetto dovremo aspettare più di una stagione"..

Sei ancora convinto che Rabiot possa prolungare il contratto con la Juve?

"Sì, lo spero sempre per la Juve".

Credi che per Thiago Motta, visto che lo conosce già dai tempi del PSG, possa essere il centrocampista giusto per il suo gioco?

"Per il mister sarebbe importante avere un giocatore che conosce bene ed è importante che Rabiot abbia fiducia con Thiago Motta".

Cosa ne pensi di Douglas Luiz dell'Aston Villa?

"Sarebbe un grande rinforzo per la Juve, è un giocatore che può permetterti di ridurre il gap con l'Inter".

Con l'Albania è stato il migliore in campo, ma Federico Chiesa potrebbe lasciare la Juventus. Jocelyn, se fossi un dirigente della Vecchia Signora, rinnoveresti a tutti i costi il ​​suo contratto?

"Sì, bisogna riuscire a convincerlo a restare nel club, Ma deve anche dimostrare di esser affezionato alla Juventus, lui è un giocatore importante ed è tra quelli da non lasciarsi mai sfuggire".

La Juventus cerca un terzino, visto che giocherà con la difesa a quattro. Secondo te Jonathan Clauss dell'OM potrebbe essere un giocatore adatto per la Signora?

"È un giocatore con grandi qualità, molto bravo ad offendere. E' importante in questo caso parlare dello schema tattico, perché giocare a quattro è diverso e si dovrebbe adattare al nuovo ruolo".

Domanda finale da un milione di euro: chi vincerà l'Europeo?

"L'Italia è una delle squadre favorite al pari di Spagna, Germania, Francia, Portogallo, ma spero possa vincere la mia nazione".

Si ringrazia Jocelyn Blanchard per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.