Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Esclusive TJ
ESCLUSIVA TJ - Lefebvre (RTL) su Thuram: "Nizza potrebbe accettare anche meno di 20/25mln, può diventare un top alla Juve. Milik? Guadagna troppo"
lunedì 24 giugno 2024, 14:30Esclusive TJ
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Lefebvre (RTL) su Thuram: "Nizza potrebbe accettare anche meno di 20/25mln, può diventare un top alla Juve. Milik? Guadagna troppo"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega di "RTL" e vicino alle vicende di casa Nizza, Michaël Lefebvre, per parlare approfonditamente dell'interesse bianconero per Khéphren Thuram e non solo:

In Italia sta rimbalzando sempre più intensamente il forte interesse della Juventus per Khéphren Thuram. Come stanno andando le trattative con il Nizza per il suo rinnovo?

"Non c'è una negoziazione per il suo rinnovo, in realtà. Resta inteso che Thuram lascerà quest'estate o, nel peggiore dei casi, si libererà a zero la prossima stagione, ma il Nizza vuole venderlo nei prossimi mesi".

Qual è la cifra che potrebbe convincere il Nizza a cedere Khéphren?

"Penso che per una cifra tra i 20-25 milioni di euro sarebbe molto gradita al Nizza, ma quest'anno il suo rendimento è sceso e quindi potrebbero accettare anche una somma inferiore".

Mi parlavi del suo rendimento, che cosa è successo?

"Nel gioco di Farioli doveva difendere molto, poi si è infortunato lo scorso inverno e questo un po' ha inciso. Diciamo che un giocatore box to box come lui non era fatto per quel tipo di calcio, però bisogna anche dire che non è stato il massimo nell'ultimo passaggio o in fase realizzativa".

Potrebbe diventare un top player a Torino?

"Per me sì, resta comunque un giocatore dal potenziale altissimo. Potrebbe confermarlo alla Juve con un allenatore che saprebbe sfruttare le sue qualità box to box".

La Juventus ha tanti giocatori sul mercato come McKennie, Arthur, Kean, Milik, Kostic. Secondo te il Nizza potrebbe prendere in considerazione l'idea di uno scambio con questi giocatori?

"Non credo perché sono giocatori con ingaggi alti e il Nizza sta cercando di ridurre il monte ingaggi".

Si ringrazia Michaël Lefebvre per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.