Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
Giuntoli smentisce Osimhen. Ma è il primo nome in short listTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Primo piano
di Andrea Losapio
per Tuttojuve.com

Giuntoli smentisce Osimhen. Ma è il primo nome in short list

"Osimhen? Non siamo interessati a lui. Le voci che si leggono sui media italiani sono solo per metterci pressione. La Juventus non vuole Osimhen". Le parole di Cristiano Giuntoli su Victor Osimhen racconterebbero di una scelta chiara. Cioè che i bianconeri non vogliono il centravanti nigeriano, come se non scegliessero costantemente un attaccante che già conosce la Serie A. Come Higuain, per dirne uno. Oppure lo stesso Dusan Vlahovic, pagato 75 milioni più 11 di commissione e 8 alla firma che ora sono spalmati negli ultimi due anni di contratto e diventano un problema per il prolungamento contrattuale. Realisticamente la Juve sceglie un attaccante dal nostro campionato per non pagare l'ambientamento che solitamente è un problema.

Così resta da capire perché Giuntoli dica una roba del genere. Perché Osimhen è in short list, primissimo obiettivo per i bianconeri per la prossima stagione. Più di Retegui, più di Hojlund, più di Jonathan David oppure Kolo Muani. L'acquisto di Osimhen avrebbe decisamente senso perché conosce già benissimo il campionato, avendolo vinto da miglior giocatore della stagione. La pressione sarebbe - condizionale d'obbligo - data da un mancato arrivo al quarto posto che toglierebbe la disponibilità economica per arrivare a Osimhen.

Così mancano 180 minuti per capire. Perché con due vittorie probabilmente arriverebbe la tanto agognata Champions League, utile per arrivare a determinati giocatori. Uno di questi è, senza timore di smentita, Osimhen. Al netto delle parole di Giuntoli.