
LIVE TJ - GENOA-JUVENTUS 0-1 - Fuori Cùonceicao stremato, entra Nico Gonzalez
85' - JUVE PERICOLOSA! Spinge ancora Kalulu che serva Vlahovic. Il serbo tiene palla, calcia ma viene murato da Masini. La palla torna a Kostic che ci prova con una conclusione: fuori.
83' - CAMBIO JUVENTUS: entra Nico Gonzalez al posto di uno stremato Conceicao. Potrebbe essere l'ultima apparizione dell'argentino con la Juventus.
82' - GIALLO PER KOOPMEINERS!
79' - Vlahovic perde palla a metà campo e il Genoa riparte ma Gatti chiude benissimo ed evita guai.
78' - TRE CAMBI PER IL GENOA: dentro Vitinha, Ekhator ed Ekuban: fuori Colombo, Frendup ed Ellertsson.
77' - Il Genoa prova a reagire dopo il gol inaspettato di Vlahovic ma Vazquez regala la rimessa alla Juventus.
74' - Secondo gol di fila per Vlahovic che entra dalla panchina e segna nuovamente. Non male avere una riserva come lui.
73' - GOOOOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO CON VLAHOVIC! Sempre lui, entra e trova il colpo di testa vincente sul primo palo e Leali non può arrivarci. Assist di Kostic da corner. Genoa-Juventus 0-1.
69' - Palla per Kelly steso in area, ma l'arbitro ferma tutto per un fuorigioco del difensore inglese.
68' - Kalulu di tacco prova a servire Vlahovic ma conquista un corner. La Juventus resta in attacco.
67' - GIALLO PER OSTIGARD! Fallo su Vlahovic e Chiffi non ha dubbi.
65' - DOPPIO CAMBIO PER IL GENOA: entrano Thorsby e Malinovskyi al posto di Carboni e Stanciu.
64' - Finte di Conceicao che cerca spazio e crossa ma trova Vazquez che la butta in rimessa laterale. Juventus all'attacco.
62' - TRE CAMBI PER TUDOR: fuori Joao Mario, Locatelli e David ed entrano Kostic, Koopmeiners e Vlahovic.
60' - Grande progressione di Ellertsson che offre una gran palla per Stanciu murato da Kalulu! Poi Colombo prova il tiro ma trova Locatelli sulla traiettoria. Che rischio per la Juventus,
58' - Grande libertà per Kelly che calcia bene in porta: conclusione che finisce a lato.
57' - Joao Mario brucia Ellertsson e vola in area, poi viene fermato ma Conceicao continua l'azione e mette un gran pallone in mezzo. La difesa del Genoa si salva ancora!
55' - Grande azione di Thuram che parte con grande velocità, conquista metri ma invece di servire un compagno preferisce calciare in porta ma la sua conclusione non è pericolosa.
52' - Kalulu prova il cross ma la difesa del Genoa non trema e gestisce bene.
49' - OCCASIONE CLAMOROSA PER IL GENOA! Ellertsson salta il Bremer, ma Joao Mario si immola e salva tutto. Corner per i padroni di casa.
46' - VIA ALLA RIPRESA! Cominciato il secondo tempo tra Genoa e Juventus: nessun cambio per i due allenatori.
-----
19.33 - Le due squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo.
19.19 - FINE PRIMO TEMPO! Solo 0-0 al Ferraris nonostante l'occasione di Ellertsson che ha trovato la parata di Di Gregorio e la doppia occasione creata da Yildiz per Gatti e David. GENOA-JUVENTUS 0-0.
45'+2' . L'arbitro fischia la fine del primo tempo.
45'+1' - Fallo di Gatti su Stanciu, calcio di punizione per i padroni di casa. La chiama Di Gregorio ma c'è fallo in attacco.
45' - Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.
45' - Bravissimo Locatelli in aiuto ai difensori, poi Kelly completa l'opera e guadagna un calcio di punizione importante.
43' - ANCORA YILDIZ SHOW! Gran palla messa in mezzo, Leali interviene ma la palla torna sui piedi di David che davanti alla porta non riesce a metterla dentro.
41' - CHE PARATA DI LEALI SU GATTI! Giocata pazzesca di Yildiz che mette una palla per il difensore azzurro ma la Juventus trova sulla strada del gol la grande parata dell'ex.
40' - Sul corner prova a calciare al volo Chico Conceicao che viene fermato sul più bello!
40' - Thuram prende palla, con una veronica si gira e calcia in porta e guadagna il primo corner della partita.
37' - Di Gregorio viene pressato in area ma non perde la calma e trova il modo di servire Gatti.
33' - Cross di Conceicao che in area non riesce a raggiungere Kelly e Bremer, bravi a saltare in mezzo.
31' - Strappo di Thuram che serve una gran palla a Kalulu, anticipato da Vazquez. Sta salendo l'intesità della Juventus.
29' - Errore di Colombo, il pressing della Juventus funziona e Conceicao si trova in area ma calcia male!
29' - Gran palla per David che però non riesce a raggiungerla: è uscita!
27' - Yildiz parte e se ne va, poi allarga le braccia su Ellertsson e per Chiffi commette fallo. Arbitraggio da rivedere.
26' - ELLERTSSON TROVA DI GREGORIO! La prima parata del match è di Michele Di Gregorio che sulla conclusione di sinistro del giocatore rossoblù è attento e non si fa sorprendere. Male Joao Mario in copertura.
25' - Buon possesso palla della Juventus che arriva da Joao Mario completamente travolto da Ellertsson ma per Chiffi tutto regolare.
23' - Si gioca in spazi strettissimi, la Juventus non sta riuscendo a trovare ampiezza per la velocità di Yildiz e Conceicao.
20' - GIALLO PER JOAO MARIO! Fallo su Ellertsson e ammonizione per il portoghese. Molto accesa la sfida tra i due.
19' - Troppo aggressivo Martin su Conceicao che viene completamente falciato!
17' - Joao Mario parte in velocità, prova a superare sulla fascia Ellertsson ma alla fine il genoano ha la meglio e conquista un calcio di punizione.
15' - Stanciu manda un calcio di punizione direttamente in curva: chance sprecata dal Genoa.
13' - Yildiz parte in contropiede ma viene steso da Carboni: tutto regolare per l'arbitro.
11' - Thuram stende Masini a centrocampo e il Genoa conquista un altro calcio di punizione.
11' - Kelly va sul fondo e crossa ma la difesa del Genoa spazza via il pericolo.
10' - Grande aggressività di Gatti che stava per servire Conceicao ma il pallone è troppo lungo.
7' - Dopo l'intervento dello staff medico Thuram si è rialzata e sembra poter continuare la gara.
5' - GRAN TIRO DI JOAO MARIO! Si coordina bene il giocatore portoghese che si accentra e tira ma colpisce in faccia Thuram che resta a terra.
3' - Vazquez lotta con Conceicao che alla fine commette falla e il Genoa conquista un calcio di punizione.
3' - Possesso palla insistito della Juventus, interrotto dal pressing di Colombo che fa cominciare il Genoa per la prima volta l'azione-
1' - SI COMINCIA! La sfida tra Genoa e Juventus è iniziata: primo pallone giocato dai bianconeri oggi in campo con la seconda maglia celeste.
-----
18.27 - Genoa e Juventus stanno entrando in campo: la gara sta per iniziare!
18.23 - Tutto pronto allo Stadio Ferraris per l'inizio della sfida: a breve le due squadre faranno il loro ingresso in campo.
17:50 - Squadre in campo per il riscaldamento.
17:46 - Portieri in campo per il riscaldamento.
17:28 - Juventus arrivata allo stadio. Adzic, Locatelli e Rugani hanno fatto anche un sopralluogo sul terreno di gioco.
L’arrivo allo stadio della squadra 👋🏻 ⚪️⚫️🚌#GenoaJuve pic.twitter.com/14DeZTBR0B
— JuventusFC (@juventusfc) August 31, 2025
17:15 - LE FORMAZIONI UFFICIALI
GENOA (4-3-2-1): Leali; Norton-Cuffy, Østigård, Vásquez, Martín; Masini, Frendrup; Ellertson, Carboni, Stanciu; Colombo. All. Vieira. A disposizione: Siegrist, Sommariva, Thorsby, Vitinha, Messias, Gronbaek, Malinovskyi, Ekuban, Sabelli, Ekhator, Marcandalli, Cuenca, Fini, Venturino.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Joao Mario; Conceicao, Yildiz; David. All. Tudor. A disposizione: Pinsoglio, Fuscaldo, Koopmeiners, Vlahovic, Gonzalez, Adzic, Kostic, McKennie, Rugani.
16.00 - Amici di TuttoJuve.com, un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta scritta di Genoa-Juventus, gara valida per la seconda giornata di Serie A.
15:50 - KALULU A DESTRA - Tudor, contro il Genoa, confermerà sulla destra Kalulu. In difesa ci saranno Gatti, Bremer e Kelly.
14:16 - BALLOTTAGGIO A SINISTRA - Sulla corsia di sinistra resta aperto un ballottaggio tra Kostic e João Mario.
12:32 - DAVID GUIDA L'ATTACCO - In attacco Tudor confermerà David con Vlahovic che partirà dalla panchina.
08:55 - TUDOR PUNTERÀ SUL 3-4-2-1 - La Juventus si sta preparando in vista della sfida contro il Genoa. Igor Tudor riproporrà il 3-4-2-1. Tra i pali confermerà per Di Gregorio. In difesa spazio al trio composto da Gatti, Bremer e Kelly, ormai punti di riferimento del reparto arretrato. A centrocampo sulla corsia destra giocherà Kalulu, mentre in mezzo saranno confermati Locatelli e Thuram, con Kostic che sembra favorito per agire sulla fascia sinistra. Ma attenzione anche al possibile spostamento di Joao Mario a sinistra. Sulla trequarti, invece, toccherà a Conceição e Yildiz supportare l’unica punta. Davanti spazio ancora a David, che guiderà l’attacco bianconero con il compito di finalizzare le azioni costruite dai compagni.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Kostic; Conceição, Yildiz; David. All. Tudor.







