Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
ESCLUSIVA TJ - Il collega Sadiku su Zhegrova: "Il 'Messi' kosovaro con una storia di sacrifici da film hollywoodiano preferisce la Juve all'OM. Vi dico come è nato l'interesse bianconero"
Oggi alle 15:30Primo piano
di Mirko Di Natale
per Tuttojuve.com

ESCLUSIVA TJ - Il collega Sadiku su Zhegrova: "Il 'Messi' kosovaro con una storia di sacrifici da film hollywoodiano preferisce la Juve all'OM. Vi dico come è nato l'interesse bianconero"

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega kosovaro che lavora per "Artmotion" e da sempre molto attento sulle vicende riguardanti Edon Zhegrova, Arlind Sadiku, per parlare dell'interesse della Juventus nei suoi confronti e non solo:

I tifosi della Juventus sperano di vedere Zhegrova in bianconero. Come lo vedresti con la maglia della Juve?

"Edon Zhegrova è destinato a un club come la Juventus. Il suo talento, la sua passione e l'ambizione di raggiungere i massimi livelli di successo si allineano perfettamente con gli obiettivi che i bianconeri hanno sempre perseguito. Sono sicuro che conquisterebbe il cuore dei tifosi juventini fin dalla sua prima partita. Non solo dei tifosi juventini, ma anche di tutti coloro che amano davvero il calcio".

E la Juventus è interessata a Zhegrova da molto tempo, vero?

"La Juventus ha mostrato interesse per Zhegrova subito dopo la partita di Champions League della scorsa stagione. La sua fantastica prestazione al St. Pierre Mauroy, insieme all'assist, hanno lasciato un segno profondo nella vecchia dirigenza. Interesse presente anche in quella attuale".

Qual è il suo prezzo?

"Il Lille non vuole vendere Zhegrova per meno di 20 milioni di euro. Ma dato che gli resta solo un anno di contratto, questo prezzo non è accettabile per la Juventus, perché a dicembre potrebbe firmare un pre-contratto a parametro zero la prossima estate".

La sua posizione in campo, se vogliamo, è quella del vecchio numero 11. Pensi che potrebbe diventare il nuovo Nedved della Juventus?

"No, secondo me i movimenti di Edon Zhegrova, con e senza palla, sono molto simili a quelli di Leo Messi. Non è un caso che si sia guadagnato il soprannome di "Messi kosovaro". Dal punto di vista della Juventus, lo paragonerei alle doti di Federico Chiesa".

Un paio di settimane fa ha scritto che il Marsiglia era in trattative avanzate per Edon. Ma sono ancora in trattativa?

"Il Marsiglia continua a insistere per Edon Zhegrova. Ma la sua preferenza è per la Juventus".

Lo conosci personalmente? Com'è il suo carattere?

"Ho seguito da vicino Edon Zhegrova fin dal suo esordio con la nazionale del Kosovo, più di 7 anni fa. Ha una storia unica. I sacrifici che lui e la sua famiglia hanno fatto per raggiungere questo livello meriterebbero un film hollywoodiano. È molto gentile e disponibile con i tifosi, i compagni di squadra e tutti. Spero davvero che arrivi alla Juventus".

Si ringrazia Arlind Sadiku per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.