Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Calciomercato
Fiorentina, resiste l’ipotesi Giuntoli: ecco le richieste dell'ex dirigente JuveTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:40Calciomercato
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Fiorentina, resiste l’ipotesi Giuntoli: ecco le richieste dell'ex dirigente Juve

La Fiorentina si trova a dover gestire due partite decisive: quella sul campo e quella, altrettanto cruciale, legata al mercato. Con la sessione invernale ormai imminente e la lotta salvezza che non consente distrazioni, il club viola deve sciogliere il nodo più delicato: chi guiderà le operazioni in entrata e uscita?

Nonostante la promozione di Roberto Goretti, ufficializzata il 5 novembre - riferisce il Corriere Fiorentino -, la sua posizione non è ancora stata blindata come responsabile del mercato. In queste ore la società – con il direttore generale Alessandro Ferrari costantemente in contatto con la proprietà americana – sta valutando seriamente l’ipotesi di affidare la direzione sportiva a una nuova figura. L’obiettivo è mettere al timone qualcuno in grado di gestire un momento complesso e portare avanti un ribaltone strutturale della rosa fin da subito.

Goretti, però, è convinto di essere l’uomo giusto: ha presentato un progetto di profonda riorganizzazione tecnica su base triennale, già illustrato ad aprile ma accantonato quando in società c’era ancora Daniele Pradè. Ora la questione è chiara: confermargli piena fiducia o ripartire da un nome diverso. Nel caso prevalesse la seconda opzione, non è escluso che l’attuale d.s. possa farsi da parte.

Al momento non risultano contatti concreti con profili spesso accostati alla Fiorentina come Walter Sabatini o Pierpaolo Marino, mentre qualche interlocuzione – finora senza esito – c’è stata con Cristiano Giuntoli. L’ex dirigente di Napoli e Juventus avrebbe chiesto un rapporto diretto con Rocco Commisso, un ingaggio di livello e soprattutto totale autonomia operativa.

Il tempo stringe: la decisione non potrà essere rinviata ancora a lungo e l’impressione è che entro la metà della prossima settimana arriverà una scelta definitiva. Sarà conferma per Goretti o svolta con un nuovo direttore sportivo? La parola finale, come sempre, spetta a Commisso, anche se dal Viola Park soffia forte il vento del cambiamento.