Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / juventus / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Mpasinkatu: "Mandzukic il colpo più logico del mercato. E Tomori è un bel centrale"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 22 gennaio 2021 19:11Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Mpasinkatu: "Mandzukic il colpo più logico del mercato. E Tomori è un bel centrale"

Nel corso del TMW News, il programma televisivo di Tuttomercatoweb.com, è intervenuto Malu Mpasinkatu, direttore sportivo e grande esperto di calcio internazionale: "E' un mercato condizionato dal covid - ha detto - e si cerca di cogliere soprattutto quelle poche occasioni che ci sono. Parlando delle ultime operazioni, Tomori è un bel centrale, ha buona struttura fisica, discreta esperienza. Il Chelsea lo ha dato via per due motivi: primo perchè forse Lampard non ci crede tanto, secondo perchè nel nostro campionato avrà la possibilità di migliorarsi a livello tattico peraltro in un club che sa lavorare con i giovani".

Nella prossima stagione può arrivare Simankan al Milan?
"Il discorso si è un po' raffreddato, ci sono squadre tedesche che possono portare soldi e chiudere l'operazione. Il prezzo non viene abbassato perchè si sa che ha tanto mercato".

Milik si inserirà facilmente in Ligue1? Deve trovare la condizione...
"Sì, deve ritrovare la forma; arriva comunque in un club ambizioso con tanto calore dei tifosi, come a Napoli. Può prendersi l'attacco del Marsiglia sulle spalle e fare bene. Lui stesso sa che da qui a fine campionato può conquistarsi il posto nella Polonia di Paulo Sousa per gli Europei".

Kokorin alla Fiorentina: che ne pensa?
"Mi piace, in Russia ha fatto bene. Il ct Mancini lo conosce bene e sicuramente Kokorin lo avrà chiamato per avere informazioni su Firenze. Arriva nel pieno della maturità, ha tanta voglia di giocare, per me è un colpo internazionale importante per il presente e il futuro. Credo che possa trovare la forma anche in 15-20 giorni, poi il ritmo partita lo si trova solo giocando".

I colpi più importanti quali sono stati?
"Mandzukic è stato un gran colpo del Milan. In campo si fa sentore e ovunque ha sempre fatto ottime cose. E' stato l'acquisto più logico di questo mercato"
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000