Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Euro 2020
Moggi sull'Italia: "Mancini ha dato autostima a un gruppo che gioca divertendosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Simone Calabrese
lunedì 14 giugno 2021, 14:23Euro 2020
di Ivan Cardia

Moggi sull'Italia: "Mancini ha dato autostima a un gruppo che gioca divertendosi"

“Mancio ha insegnato la pazienza ai ragazzi”. Sulle pagine di Libero, come di consueto, Luciano Moggi analizza l’avventura dell’Italia di Roberto Mancini a Euro2020: “L’esordio spettacolare con la Turchia, che ha fatto esaltare il pubblico tornato all’Olimpico, conferma la bontà del lavoro fatto da Mancini, ct che ha il merito di aver dato convinzione e autostima a un gruppo da lui fortemente voluto, che gioca divertendosi e per divertire.

Avevamo già accennato soprattutto alla bontà del centrocampo facendo riferimento alla tecnica di Jorginho e Insigne ben miscelata alle qualità atletiche di Locatelli e Barella.

Il che faceva presagire un ottimo collegamento con l’attacco dove con logica sono stati schierati Immobile (una sicurezza della Nazionale) e Berardi, l’uomo nuovo, mai visto così in forma. E non ci eravamo sbagliati”.