Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / juventus / I fatti del giorno
Juve, anche Szczesny ko. E adesso? Allegri conta gli uomini per la prima, ecco l'11 probabileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 agosto 2022, 00:42I fatti del giorno
di Tommaso Bonan

Juve, anche Szczesny ko. E adesso? Allegri conta gli uomini per la prima, ecco l'11 probabile

Con la tegola Wojciech Szczesny, salgono a 7 i giocatori della Juventus a cui dovrà rinunciare Massimiliano Allegri per le prime battute di campionato. L'estremo difensore è stato sottoposto nelle ultime ore ad accertamenti radiologici al J Medical, dopo aver avvertito un fastidio nel corso del match di ieri contro l'Atletico Madrid, con un responso che non lascia spazio ad interpretazioni: lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra e tempi di recupero stimati in venti giorni.

Quante gare salterà? Szczesny, come detto, salterà il debutto in campionato di lunedì prossimo col Sassuolo, e ancora la trasferta di sette giorni dopo in casa della Sampdoria. Resta in dubbio per il match casalingo del 27 agosto con la Roma, altrimenti mirino sul 31 agosto contro lo Spezia. La sua assenza si aggiunge a quelle di Pogba, McKennie, Chiesa, Kaio Jorge e, per la prima con il Sassuolo, degli squalificati Kean e Rabiot.

Quale Juve sarà alla prima di campionato? Detto degli infortunati - al netto di eventuali arrivi last minute - Allegri conta di recuperare Cuadrado fermo da qualche giorno per una gastroenterite. Davanti a Perin ecco l’ipotesi 3-5-2 vista contro l’Atletico Madrid con Cuadrado e Alex Sandro sugli esterni, Di Maria e Vlahovic in attacco e Fagioli dall’inizio in mezzo al campo. Ecco la probabile formazione bianconera col 3-5-2: Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Fagioli, Alex Sandro; Di Maria, Vlahovic.