TUTTO mercato WEB
Le pagelle di Allegri: trova le chiavi con la proverbiale halma. La via crucis si chiude
Si chiude con un'inutile vittoria per 1-0 in casa dell'Udinese la stagione della Juventus di Massimiliano Allegri. L'allenatore merita un 6,5 nel match di ieri per La Gazzetta dello Sport: "L'obiettivo minimo è raggiunto: con i 3 punti ottiene la Champions sul campo, ma l'ex Dybala nel finale lo condanna alla Conference. La squadra s'abbassa troppo dopo il gol e soffre: copione già visto". Stesso voto per Tuttosport: "L'Udinese si rivela una cassaforte dura da aprire, specie per una Juve stanca, ma con la proverbiale 'halma' trova le chiavi. Una, Iling, la poteva forse usare dall'inizio: in corsa, comunque, ha funzionato". Per il Corriere della Sera e il Corriere dello Sport invece non entusiasma e non va oltre il 6: "La via crucis di questa stagione tremenda si chiude con la vittoria che voleva, pur inutile perché l'Europa League svanisce all'ultimo con il successo della Roma. Sarà Conference, UEFA permettendo; ora inizia il lavoro duro della ricostruzione". Infine è da 6,5 per TMW: "Chissà se lui ci sarà, è il grande tema dal triplice fischio in poi. Varia i moduli e gli uomini, con Sarri è l'unico allenatore di una big ad aver battuto l'Udinese in Friuli in questo campionato. Saluta con una vittoria e con 72 punti 'sul campo'. Ma saluta?".
I voti
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 6,5
Corriere della Sera: 6
I voti
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 6,5
Corriere della Sera: 6
Altre notizie
Ultime dai canali
romaLa sfida per De Rossi
fiorentinaCANTORE (JUVE WOMEN), ACF può vincere il titolo
romaLe probabili formazioni di Genoa-Roma
interDzemaili: "Champions simile alla Superlega, meglio il vecchio format. E sull'Inter..."
napoliGalatasaray, la dirigenza è in Italia per concludere l'acquisto del terzino: le ultime
championsleagueHenry: "Si giocano troppe partite, UEFA e FIFA non pensano al benessere fisico e psicologico dei giocatori"
milanSull'arrivo al Milan, Zambrotta: "Avevo voglia di tornare in Italia"
juventusLIVE TJ - CONCEICAO: “Ho preso la decisione giusta di venire qui alla Juventus. Cristiano Ronaldo è un punto di riferimento. Thiago Motta mi aiuterà a migliorare”
Primo piano