Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
Dopo due anni termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del clubTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 maggio 2024, 12:34Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Dopo due anni termina l'avventura di Beerensteyn alla Juve: il comunicato del club

Dopo i rumors delle scorse settimana arriva anche l'annuncio ufficiale: Lineth Beerensteyn e la Juventus prenderanno strade diverse con l'attaccante olandese che lascia le bianconere dopo due stagioni, condite da 22 reti, e con tutta probabilità farà ritorno in Germania dove la attende il Wolfsburg. Questo il comunicato del club:

"La Juventus e Lineth Beerensteyn si salutano dopo due stagioni passate insieme.

Approdata in bianconero nell'estate del 2022, l'attaccante olandese lascia i nostri colori con 22 reti all'attivo – due di queste siglate in Women's Champions League contro Arsenal e Zurigo nella sua prima annata alla Juventus Women – in 66 presenze e dopo avere vinto due trofei, la Coppa Italia nel 2022/2023 e la Supercoppa Italiana quest'anno.

Di reti belle e importanti Lineth ne ha segnate diverse con la nostra maglia: sicuramente quella più significativa della sua esperienza italiana è quella messa a segno l'11 marzo 2023 nella semifinale di ritorno della Coppa Italia Femminile contro l'Inter, in pieno recupero, che è valsa l'approdo in finale, poi vinta contro la Roma.


Abbiamo parlato dei suoi gol, ma una menzione a parte la meritano anche i suoi assist. Soffermandoci, infatti, sull'ultima stagione disputata, nessuna giocatrice bianconera ha servito più assist di Beerensteyn in questa Serie A Femminile: sei, esattamente come Maëlle Garbino.

La sua rapidità di gamba e la sua tecnica le hanno permesso di essere anche la giocatrice con il maggiore numero di giocate all’interno dell’area avversaria (162) e di tiri nello specchio (37) in questo campionato.

Grazie di tutto, Lineth, e buona fortuna per il tuo futuro".