Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, pronto il ritorno di Chiellini: farebbe da collegamento tra allenatore e Football DirectorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 maggio 2024, 19:00Serie A
di Simone Lorini

Juventus, pronto il ritorno di Chiellini: farebbe da collegamento tra allenatore e Football Director

La Juventus potrebbe presto riaccogliere Giorgio Chiellini tra le proprie fila. L'ex capitano, che ha annunciato il suo ritiro dal calcio il 12 dicembre scorso, attualmente lavora come vice direttore sportivo al Los Angeles FC, squadra con cui ha concluso la sua carriera da giocatore, ma potrebbe presto tornare in quella che è stata la società della sua vita, in un nuovissimo ruolo cucito su misura per lui.

Secondo La Gazzetta dello Sport, la nuova dirigenza della Juventus, sotto la guida di Giuntoli, è pronta a offrirgli un ruolo che gli consentirebbe di lavorare a stretto contatto con il management e la squadra, fungendo da collegamento tra il Football Director e il probabile nuovo allenatore, Thiago Motta. Giorgio Chiellini, con 17 stagioni in bianconero, è tutt'oggi il terzo giocatore con il maggior numero di presenze nella storia del club, dietro solo a Del Piero e Buffon, sarebbe una figura emblematica di "juventinità" per i tifosi, desiderosi di un nuovo punto di riferimento dopo l'addio di Pavel Nedved.


Sebbene Chiellini abbia già firmato un accordo come ambasciatore del club, un ruolo dirigenziale sembra un passo naturale dato il suo profilo e la sua esperienza. Le prossime settimane saranno cruciali per finalizzare un possibile accordo ufficiale.